Vigarano, è anticipo al PalaRomare

Il team estense dovrà vedersela con il Famila Schio.

La partita casalinga con Ragusa poteva essere l’occasione per la Meccanica Nova di restare in quota, ma purtroppo la maggior concretezza nel pitturato e alcune scelte affrettate nel finale hanno indirizzato il match verso il team siciliano. In casa Nova c’è comunque la consapevolezza di aver battagliato ad armi pare con una formazione importante, reduce da un bel successo in Eurocup, restando per diversi minuti in vantaggio. L’ultimo sussulto è arrivato a 1’28’’ dalla sirena, sul 58-59, ma Hamby e Ndour sono state abili a concretizzare il successo.

Ora un impegno non semplice a Schio, per incontrare una delle formazioni più quadrate e compatte del campionato, il Famila Wuber Schio che non ha bisogno certo di presentazioni. Sin qui battuto solo al PalaTaliercio dall’Umana Venezia, per il resto le orange hanno gestito il doppo impegno in Eurolega, dosando forse e risorse nel campionato.

In casa Nova la gara con Ragusa ha portato un colpo fortuito ad Emilia Bove che dovrà osservare un periodo di riposo dall’attività sportiva, l’ala casertana resterà lontana dal parquet per alcune settimane. Provvidenziale la sosta in concomitanza della finestra FIBA per l’attività del settore squadre nazionali senior. Servirà fare quadrato e prepararsi al meglio settimana dopo settimana, in vista delle sfide e delle opportunità lungo tutto il campionato.

A margine Erica Reggiani è entrata quale riserva a casa nella lista atlete in orbita azzurra a disposizione di coach Marco Crespi, sabato scorso proprio a Vigarano per assistere alla gara.

Game Note
Ex della gara: Erica Reggiani (1 stagioni, 2013/14 – 27 presenze in A)

Arbitrano
Buttinelli Alessandro di Cerveteri (Rm), Lestingi Paolo di Anzio (Rm) e Gonnella Edoardo di Genova

Questo il programma della 06° Giornata – Andata:
Famila Wuber Schio – Meccanica Nova Vigarano – Sab 04/11 ore 19.00 – PalaRomare
Treofan Italy Battipaglia – Saces Mapei Napoli – Sab 04/11 ore 20.30 – PalaZauli
Pall. Fem. Broni – Fila San Martino – Sab 04/11 ore 20.30 – PalaVerde
Passalacqua Ragusa – Gesam Lucca – Sab 04/11 ore 20.30 – PalaMinardi
Umana Reyer Venezia – Fixi Piramis Torino – Dom 05/11 ore 16.00 – PalaTaliercio

La formazione avversaria
La formazione sclendense è reduce dal successo al PalaCaravita di Napoli, dove si è imposta sulla Saces 59-64, grazie a un break nel secondo periodo (13-27), per poi respingere il rientro delle partenopee nell’ultima frazione (19-13). Squadra solida e costruita per competere a tutti i livelli, il Famila si è aggiudicata la contesa sfruttando al meglio le proprie percentuali (25/43 2pt pari al 58% al tiro)

IN PANCHINA: Pierre Vincent  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 72,6  Valutazione: 88,8

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 2° con 8 punti (Bilancio 4v-1p, ultime cinque gare: 4v-1p)

TOP PLAYER: Yacoubou (15,2pt) e Anderson (12,6pt) sono ormai certezze e giocatrici di esperienza da anni, così come Cecilia Zandalasini, fresca di anello Wnba, sta ampliando sempre di più le proprie responsabilità e il proprio peso in squadra (12,0). In estate Francesca Dotto ha sostituito Giorgia Sottana volata in Francia per un’esperienza all’estero. Il recente infortunio al ginocchio occorso a Kathrin Ress ha portato la formazione vicentina a tornare sul mercato, con l’arrivo in orange di Monique Ngo Ndjock, che aveva iniziato la stagione a Napoli.

Game Time
Si gioca sabato 04 Novembre 2017 alle ore 19.00 al PalaRomare

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 19.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
7° Andata – Domenica 19 Novembre 2017 ore 18.00 vs Treofan Battipaglia – PalaVigarano