LNP: sono Bucarelli e Corbinelli i migliori Under 21 del mese di ottobre

Premiati dalla Lega l'ala della Pasta Cellino Cagliari ed il sorprendente play/guardia della Stella Azzurra Roma.

Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia comunicano i vincitori dei premi Under del mese per ottobre 2017, in Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West.

Il riconoscimento, istituito a partire da questa stagione, nasce con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo in A2 Old Wild West e B Old Wild West. Ogni mese saranno premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali Under 21 dei due tornei.

Ecco i prescelti per ottobre 2017.

UNDER 21 ADIDAS SERIE A2 – OTTOBRE 2017 LORENZO BUCARELLI (Pasta Cellino Cagliari)

L’Under 21 adidas di ottobre in Serie A2 è la guardia-ala classe ’98 della Pasta Cellino, protagonista di un mese da 10.6 punti a gara in 25.8 minuti con il 43% da 3 punti e l’89% ai liberi. Ai quali ha aggiunto 3.4 rimbalzi e 2.6 assist. Il giovane toscano, in estate capitano della Nazionale azzurra Under 19 che ha conquistato l’argento ai Mondiali de Il Cairo, si è confermato sui positivi livelli della passata stagione affrontata con la maglia di Siena, risultando tra gli Under 21 di A2 Old Wild West con maggiori responsabilità in campo. Con Cagliari che ha avuto un record positivo di 3 vittorie e 2 sconfitte a ottobre.

UNDER 21 ADIDAS SERIE B – OTTOBRE 2017 GIOVANNI CORBINELLI (Stella Azzurra Roma)

Il premio in Serie B va al play-guardia classe ’97 della Stella Azzurra, quarto miglior marcatore assoluto del campionato nel mese a 22.0 di media. Tirando con grandi percentuali: 50% da 2 e 46% da 3. Sono ben 21 le triple messe a segno nelle quattro gare giocate a ottobre, con tre gare oltre quota 20 punti e un massimo di 28 nel successo di Patti della seconda giornata. Corbinelli è al primo anno in Stella Azzurra dopo le giovanili all’ABC Castelfiorentino, dove lo scorso anno è risultato protagonista delle Finali Nazionali Under 20 di Roseto degli Abruzzi.

I vincitori saranno premiati da adidas Italia con un Trofeo e un paio di calzature adidas Crazy Explosive 2017 PK.