Al Kontovel non basta Lisjak: Cervignano esulta

Attacco incostante, ma comunque una buona difesa per i bassaioli, che sono riusciti a limitare i carsolini a soli sessanta punti segnati.

Buona prestazione per la Credifriuli che incamera altri 2 punti superando il Kontovel di un ottimo Lisjak e appaiando i carsolini in classfica.

Di fronte ai ragazzi di coach Popovic i bancari partono con il freno a mano tirato nei primi minuti per sbloccarsi a metà quarto grazie ai rimbalzi offensivi di Alberto Piani che propiziano i canestri del  fratello Matteo. Nella seconda frazione ulteriore allungo dei padroni di casa che si fanno però riavvicinare, consentendo troppo in post basso a un ottimo Peter Lisjak, bravo a sfruttare ogni occasione.

Nel terzo quarto l’allungo dei bassaioli che volano fino a +16 ma commettono l’errore di allentare la tensione in difesa. Il Kontovel grazie anche alle alchimie difensive di Popovic mette sabbia negli ingranaggi della Credifriuli, che riesce a mantenersi in vantaggio con il cuore e anche grazie a un po’ di  fortuna (ndr bomba di tabella in controtempo allo scadere dei 24” di Contin).

Superato il momento difficile però i padroni di casa riescono a tenere il Kontovel a distanza di sicurezza e chiudono sul 67-60.
Nel prossimo turno l’ABC farà visita al Santos venerdì 10/11 alle 21:15.

“Mao” Marizza, assistant coach di Thomas Miani, commenta così: “Siamo contenti per la prima vittoria casalinga maturata contro una squadra che, per caratteristiche fisiche tendiamo a soffrire difensivamente. Siamo molto incostanti in attacco dove in alcune fasi diventiamo frenetici e affrettiamo le conclusioni. Anche in difensa siamo ancora troppo alterni perché dobbiamo aumentare lo standard quanto ad aggressività e attenzione”.

 

ABC Credifriuli Cervignano – SD Kontovel 67-60 (21-14; 39-34; 54-43)

ABC Credifriuli Cervignano: Contin 11, Piani A. 5, Buzzin, Dalla Pozza 8, Galopin 3, Musig 4, Piani M. 18, Meroi, Aloisio 13, Rivoli, Zorat 5. All.re Miani, ass.te Marizza.
SD Kontovel: Percic n.e., Zaccaria 8, Bufon, Starc 9, Regent S. 2, Lisjak 21, Sossi 4, Regent G. 9, Zgur 7, Mattiassich, Rudes. All.re Popovic.