Grado scatta in avanti poi resiste: Interclub Muggia battuta

La formazione di Birnberg incassa un 20 - 7 nel primo periodo, poi cerca di recuperare ma non riesce a completare l'opera.

Flaviano Dreas (foto Panda Images).

L’interclub torna sconfitta da Grado ma con la certezza di non avere mollato sino alla fine dell’incontro.

L’avvio di gara vede nei primi minuti un sostanziale equilibrio tra le parti: nelle file rivierasche Crevatin realizza subito una tripla, Triviliin si fa trovare pronto su assist di Sodomaco ma è in difesa che Muggia non mette la giusta grinta in campo concedendo ai padroni di casa soluzioni troppo facili. A metà del primo quarto, dopo una serie di buone conclusioni sbagliate, l’attacco dell’Interclub si inceppa creando diverse forzature e aprendo il campo a Grado con gli isolani a mettere un parziale di 20-7 al termine del primo quarto.
Muggia a questo punto reagisce, Bassi e Lavince suonano la carica durante il secondo quarto stringendo la difesa e ricreando allo stesso tempo una buona circolazione di palla premiata da discrete percentuali al tiro, tant’è che si va all’intervallo lungo sul 37-30 in favore della formazione guidata da coach Caterini.

Nella seconda parte di gara Muggia continuare a rincorrere l’avversario ma non riesce a tirare fuori la zampata decisiva per riaprire definitivamente l’incontro con Grado che alla fine si porta a casa due punti meritati per quanto espresso sul parquet .
“Rispetto alla scorsa settimana si è vista sicuramente più collaborazione -spiega coach Birnberg a fine match- ma ancora troppo poca se vogliamo impensierire gli avversari. Oggi è stato certamente importante l’apporto fornito da parte di Trivillin, Bassi e Lavince ma se vogliamo fare il salto di qualità abbiamo bisogno di una maggiore presenza da parte di tutto il roster visto che quest’anno, lo sappiamo perfettamente, la differenza non la farà il singolo ma il gruppo intero”.

 

Pall.Grado – Interclub 67-59 (20-7;37-30;50-44)

Interclub: Rebelli, Caineri, Manuelli I. 5, Manuelli S., Trivillin 22, Tonut, Lavince 5, Sodomaco 4, Liessi, Crevatin 11, Bassi 12, Rakic. All.: Birnberg – Perin