Sinone (San Daniele del Friuli): “Spero di recuperare gli infortunati”

Il tecnico dei collinari, dopo l'affermazione nel derby contro Fagagna, vuole riuscire a svuotare l'infermeria: all'orizzonte, c'è un altro derby, quello con la Vis Spilimbergo.

Sinone, tecnico di San Daniele (foto Panda Images).

Sesta vittoria consecutiva e primato solitario in classifica per Il Michelaccio San Daniele che, sabato, ha battuto la Collinare Fagagna, al termine di una partita sicuramente non bellissima. Attacchi che hanno faticato soprattutto nel primo periodo. La compagine sandanielese ha provato a scappare all’inizio del secondo periodo, ma la collinare Fagagna è restata in partita grazie alle iniziative del solito Rovscek e grazie a qualche disattenzione di troppo della formazione di coach Sinone. Nel terzo quarto, con un perentorio parziale di 19-8, San Daniele ha chiuso la partita grazie ai canestri di Barazzutti e dal prezioso lavoro dentro l’area di Tosoni. Nell’ultimo periodo si è trattato di amministrare per la formazione ospite, mentre i locali di coach Grosso non si sono arresi e hanno giocato a viso aperto fino alla sirena finale.

Il tecnico Enrico Sinone analizza così il match: “Ci presentavamo a questa partita con assenze importanti, oltre a Bellina fermo dopo l’infortunio patito con Cordenons, eravamo privi anche di Pellarini, Di Just e Nicoloso, fermi per acciacchi fisici e tenuti a riposo precauzionale visti i prossimi impegni di campionato. Abbiamo faticato molto nei primi due quarti, concedendo troppo in difesa e in attacco. Siamo stati lenti e macchinosi all’inizio, poi, nel terzo quarto, abbiamo allungato in maniera decisiva e portato a casa il sesto successo stagionale. Queste partite che sembrano decise prima di iniziare, non sono mai facili da approcciare e da giocare. In più avevamo anche rotazioni corte e giocatori che hanno dovuto adattarsi in ruoli non abituali. Spero di recuperare al più presto gli infortunati perché abbiamo bisogno al più presto di ricominciare ad allenarci al completo o quasi. Dovremo lavorare bene in settimana per preparare al meglio il derby di sabato, in un campo difficile come Spilimbergo, contro una squadra sicuramente ferita dalla sconfitta inaspettata contro Romans. Intanto ci godiamo il primato solitario in classifica, consapevoli che siamo soltanto all’inizio della stagione e ogni partita nasconde insidie e difficoltà.”

 

Sara Puntel