Basket Perteole, buon inizio nel campionato Under 20

Due su due in questo avvio di stagione per i ragazzi di coach Bortolotti.

Si è ufficialmente aperta la stagione sportiva del settore giovanile con l’Under 20 maschile del Basket Perteole.

La prima giornata, svoltasi in data 22 ottobre ultimo scorso, vedeva i giovani di Perteole iniziare con il turno di riposo a causa del numero dispari di squadre iscritte.
Nel secondo turno, disputatosi il 29 ottobre, i biancorossi di Perteole affrontavano in trasferta la Virtus Feletto. I ragazzi di coach Bortolotti, sempre in controllo del match, conquistavano meritatamente i due punti in palio e concludevano la gara con il risultato di 49 – 64.

Nella terza giornata i ragazzi del Presidente Zanella disputano il match nuovamente in trasferta ospiti della Polisportiva Libertas Cussignacco.
Partita più combattuta della precedente e con un divario che non ha mai permesso distrazioni ai bassaioli. Coach Bortolotti in due occasioni ha dovuto farsi sentire e pretendere attenzione da parte dei suoi.
Match winner, senza dubbio, Giacomo Marcuzzi, autore di una doppia doppia con 24 punti e 14 rimbalzi. Anche Mauri, Velicogna e Pugliese sono stati importanti nell’economia del gioco ma un elogio a tutto il team per la gestione della gara nei momenti importanti.
Risultato finale 68 – 78 per i biancorossi. Prossimo impegno in casa presso la Palestra Comunale di Via Volontari della Libertà il giorno 13 novembre alle ore 20.30 in cui Perteole affronterà la Polisportiva Libertas Pasian di Prato.

 

Libertas Cussignacco – Basket Perteole   68 – 78

Basket Perteole: Gorza 2, Pugliese 9, Verzegnassi 4,  Morsut 2, Marcuzzi 24, Velicogna 10, Urban 4, Soldat 3, Mauri 12, Ulian 5, Minin 3. All. Paolo Bortolotti

Arbitro: Zannier di Udine