Classifica marcatori: Palombita e Zuliani insidiano Moretti

In testa alla graduatoria dei bomber rimane sempre l'ala nativa di Palmanova, ma scalpitano poco dietro il veterano della Vida Latisana e l'atletico esterno che veste la maglia della Dinamo Gorizia.

Una penetrazione di Palombita (foto Panda Images).

Ritorniamo puntuali, come ogni mercoledì, con la nostra rubrica dedicata alla classifica marcatori della Serie C Silver 2017/2018. Andiamo subito a dare un’occhiata al podio, che rispetto alla scorsa settimana è cambiato ancora una volta: in testa rimane sempre Massimo Moretti (Intermek 3S Cordenons), che continua a viaggiare su medie molto importanti  e, in sei incontri, fino a questo momento è andato per quattro volte almeno a quota venti, con due escursioni a 17 punti segnati. Una stagione che, fino a questo momento, sta consacrando l’ala palmarina, terminale offensivo fondamentale per i biancoverdi, che al momento non possono più contare su Massimiliano Cipolla e dovranno giocoforza cercare di nutrire del maggior numero di palloni possibile proprio “Max Palma” ed il venerando Petrovic.

Al secondo posto, troviamo il bomber della Vida Latisana, Giancarlo Palombita: “Il Pistolero”, che proprio oggi compie 38 anni, già la scorsa settimana aveva conquistato il podio, ma grazie alla discesa di Zakelj dalle prime tre posizioni si arrampica al secondo posto. E’ certamente lui il leader della Vida Latisana che sta rivestendo il ruolo di outsider terribile in questo avvio di campionato: con le sue doti di realizzatore, ma anche di passatore, Palombita è la punta di diamante del gruppo allenato da coach Paolo Mercadante, che ha disegnato tutti i suoi schemi per valorizzare un giocatore abituato a palcoscenici nazionali, ma che si è calato egregiamente nella realtà bassaiola.

Chiude, al terzo posto, l’atletico Andrea Zuliani (Ermetris Dinamo Gorizia): nella formazione isontina dei grandi nomi, con Nanut, i due Bullara, Vecchiet e Moruzzi, emerge questo atletico esterno classe 1992 che sta confezionando una stagione da ricordare; dopo i problemi fisici della passata stagione, sembra aver ritrovato lo smalto e, al primo anno con la maglia della gloriosa Dinamo 609, sta facendo innamorare tutti gli appassionatissimi tifosi che ad ogni partita sostengono la squadra dal primo al quarantesimo minuto.

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Moretti Massimo (Intermek 3S Cordenons) 20.50
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 20.00
Zuliani Andrea (Ermetris Dinamo Gorizia) 19.40
Rovscek Matija (Blue Service Collinare Fagagna) 19.00
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 19.00
Nanut Patrick (Ermetris Dinamo Gorizia) 18.00
Manservisi Luca (Alimentaria Asar Romans) 17.00
Grimaldi Alberto (US Goriziana) 16.75
Floreani Tiziano (Latte Carso Ubc Udine) 15.66
Cipolla Massimiliano (Intermek 3S Cordenons) 14.00
Balbi Matteo (US Don Bosco Trieste) 13.40
Petrovic Dalibor (Intermek 3S Cordenons) 13.33
Pecchi Davide (US Don Bosco Trieste) 13.16
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 12.83
Gobbato Gianmarco (OFM Lussetti Servolana) 12.80
D’Antoni Fabio (Blue Service Collinare Fagagna) 12.50
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 12.50
Petrovcic Jan (US Goriziana) 12.50
Batich Daniel (Bor Radenska Trieste) 12.16
Schina Andrea (US Goriziana) 11.83