Alpo Basket, trasferta in terra sarda con il Cus Cagliari

Coach Soave: "Attenzione, perchè Cagliari sarà affamata di vittorie".

Trasferta in terra sarda per l’Ecodent Point Alpo che gioca domani, sabato 11 novembre, sul campo del Cus Cagliari (ore 16.00, PalaCus). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Directa Sport Live TV con collegamento 10′ prima della palla a due.

Il CUS Cagliari ha racimolato sinora soltanto 2 punti in classifica, frutto di una vittoria e cinque sconfitte, ma ha dovuto far fronte ad una stagione sinora ricchissima di infortuni: Sorrentino, Rossi, TomasovicBorsetto hanno dovuto dare forfait per una o più gare, sabato scorso sono state recuperate Sorrentino e Rossi, mentre per domani è in forse la presenza della bosniaca Tomasevic ed esclusa quella dell’ex “Gigio” Borsetto, dopo frattura del quarto e quinto metacarpo.

Il coach biancoblù Nicola Soave va con i piedi di piombo: «Non ci si aspettava il Cus Cagliari a 2 punti in classifica dopo 6 giornate, ma indubbiamente i problemi di infortuni hanno influito su ciò. Ci aspetta un match difficile, sia per il fatto di affrontare la lunga trasferta in giornata, sia perché il CUS gioca in casa e vuole tornare alla vittoria». Voi state vivendo un buon momento e volete prolungarlo il più possibile: «Dobbiamo continuare a migliorare, a cominciare dalla difesa: abbiamo riguardato gli errori commessi contro Carugate e faremo di tutto per non ripeterli. In attacco, il nostro lo facciamo dato che siamo una squadra compatta, ma anche da quest’ultimo punto di vista dobbiamo migliorare».

 

Andrea Etrari