Nobile (GSA Udine): “Verona? Squadra intensa e da corsa”

I bianconeri saranno impegnati nella giornata di sabato all'AGSM Forum, contro la Scaligera di Luca Dalmonte.

Si terrà sabato 11 novembre, all’AGSM Forum di Verona (ore 20.45, arbitri i signori Gagliardi, Caruso e Lestingi), il confronto fra la locale Scaligera sponsorizzata Tezenis e la GSA Apu Udine.

 

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “Affrontiamo una squadra che è in striscia positiva da quattro vittorie consecutive quindi con autostima e fiducia. Dobbiamo essere pronti a difendere casa nostra ed il nostro fattore campo. Udine ha due guardie molto differenti tra loro ma allo stesso tempo compatibili. Veideman, di cui stimo moltissimo l’I.Q. cestistico, dà senso ed equilibrio alla squadra, ha qualità realizzative aggiunte a capacità di creare. Vi è poi un giocatore più aggressivo, portato ad una efficienza diretta, con grande senso del canestro quale è Dykes. Un gruppo di italiani di valore ed esperienza consolidata formano il nucleo centrale a fianco della quale vi è una variabile ‘impazzita’, con un atletismo quasi unico e raramente riscontrabile nel nostro campionato, quale Diop. Per la consueta solida ed efficace organizzazione di Lardo Udine è una squadra scorbutica e difficile contro cui giocare, una squadra che sa esattamente cosa e come centrare i propri obiettivi sia difensivi sia offensivi. È necessario essere pronti innanzitutto a contestare la loro taglia ed atletismo, a giocare una partita tatticamente complicata. Da parte nostra serviranno attente letture tecniche sposate ad un’energia di livello. Il nostro momento, il valore dell’avversario, la collocazione dentro il calendario fa sì che ad oggi, la prossima sia la partita più complicata da giocare”.
Jamal Jones (giocatore) – “Ogni partita è importante e noi ci stiamo concentrando una partita alla volta. Come ogni settimana stiamo preparando bene la partita seguendo il coach nel capire i punti deboli degli avversari per cercare di crearne vantaggi. A livello personale non sono ancora soddisfatto del mio gioco, penso di poter fare meglio ma sto migliorando ogni giorno e voglio aiutare sempre di più la squadra a raggiungere risultati importanti. I nostri tifosi ci danno grandi motivazioni nelle partite casalinghe, e spero vengano a sostenerci anche sabato con la stessa energia della partita contro Mantova per aiutarci a portare a casa un’importante vittoria”.
Note – La gara inizierà alle ore 20.45, i botteghini dell’AGSM Forum apriranno alle ore 19.00.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV.

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) – “La partita con Verona deve essere un banco di prova importante dopo i recenti successi. Dobbiamo affrontarla con la stessa determinazione e grinta delle ultime uscite. Gli scaligeri sono una giovane squadra con buone individualità e allenata molto bene da un coach preparato ed esperto. La Tezenis, in casa, ha un buon rendimento. Ci aspetterà una sfida molto intensa”.
Vittorio Nobile (giocatore) – “Verona è una squadra che corre ed è intensa. In attacco, la Tezenis sfrutta spesso i pick&roll oltre alla bravura nel tiro da fuori di molte sue pedine tra cui soprattutto i due americani. In difesa, invece, usa molto la tattica. Quindi, dovremo disputare una prova consistente a livello mentale”.
Note – Capitolo infermeria: Francesco Pellegrino, alle prese con una distrazione di secondo grado all’adduttore destro subìta a Roseto tre turni fa, è ancora indisponibile, mentre capitan Michele Ferrari, reduce da un problema al polpaccio destro accusato due turni fa a Brescia contro Orzinuovi, è recuperato. Al seguito dell’Apu Gsa, in questo derby Triveneto, ci saranno almeno 90 tifosi capitanati dai ragazzi del Settore D.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP TV Pass e su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).