Il Sistema Pordenone rimane imbattuto: 71 – 47 con Portogruaro

Prestazione notevole dei pordenonesi che, approfittando della sconfitta di Casarsa ad Aviano, mantengono la vetta solitaria della classifica.

Sistema e Portogruaro si dividono i quarti, vincendone 2 a testa, ma già il primo permette la fuga ai padroni di casa e la possibilità di amministrare agevolmente la partita con i giovanissimi portogruaresi. Nonostante una serata non irresistibile al tiro, i pordenonesi hanno confermato il pronostico della vigilia, togliendosi anche la soddisfazione di aver mandato a referto tutti gli e ettivi. Inoltre, grazie alla sconfitta di misura di Casarsa sul campo di Aviano, Davide Galli e compagni restano l’unica squadra imbattuta del girone.

Dopo la partita “normale” di Cussignacco, Mattia Galli è tornato a macinare punti, e rimbalzi (10 in totale). Positive le prestazioni degli ex di turno, Fantuz, Labelli e Marcon. Quest’ultimo non ha fatto sentire la mancanza di Piovesana sotto le plance.

Nel prossimo turno il Sistema sarà ospite della Lemon Fagagna.

 

Sistema-Portogruaro 71-47 (27-9, 39-23, 60-34)

Sistema: Galli D. 5, Galli M. 20, Fantuz 9, Marcon 10, Valente 3, Zigante 2, Labelli 12, Nava 3, Fumei 3, Coran 4. All: Spangaro
Portogruaro: Paludetto, Celant 2, Lessing 15, Bolcato, Faorlin, Guerra 10, Cantoni 6, Delle Vedove 5, Stefani 9, Defendi. All: Romanin

Arbitri: Allegretto e Fedrigo