Eurotrend Biella senza sosta: al Forum arriva Reggio Calabria

Seconda partita in casa in pochi giorni per la formazione piemontese, che si troverà di fronte un team agguerrito come quello reggino.

Agenda fitta di impegni per l’Eurotrend Biella. Domenica Siena, superata 75-57, mercoledì Reggio Calabria in casa e nel weekend Agrigento, in trasferta. I riflettori del Biella Forum rimangono accesi: i rossoblù tornano in campo tra poco più di 24 ore,domani, davanti alla #BiellaFamily alle ore 20.30. Sul parquet amico, per l’anticipo della 9^ giornata di Serie A2, girone Ovest, arriva la Metextra Reggio Calabria, altra storica compagine della pallacanestro tricolore. Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea e del suo staff. Jazz Ferguson e compagni arrivano alla sfida infrasettimanale da tre successi consecutivi.

I ROSTER

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

Metextra Reggio Calabria: 2 Andrew Joseph Pacher, 3 Marco Passera, 4 Celis Taflaj, 9 Lorenzo Caroti, 10 Agustin Fabi, 11 Patrick Baldassarre, 12 Riccardo Rossato, 18 Allen Agbogan, 20 Lorenzo Benvenuti, 21 Rocco Marino, 23 Chris Roberts.
Head coach: Marco Calvani.
Assistant coach: Sergio Luise/Pasquale Motta.

GLI EX

Non sono presenti ex nelle fila delle due formazioni.

LA SQUADRA ARBITRALE

Eurotrend Biella-Metextra Reggio Calabria sarà diretta dal Sig. Angelo Caforio di Brindisi (BR), dal Sig. Angelo Bramante di Verona (VR) e dalla Sig.na Chiara Maschietto di Treviso (TV).

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Seconda partita in casa in pochi giorni, come nel caso di Siena un’altra sfida contro una protagonista storica della pallacanestro italiana. Reggio Calabria quest’anno ha allestito un roster altamente competitivo con due americani d’esperienza nella categoria; Roberts inoltre ha assaggiato anche il campionato di A1, a dimostrazione del grande talento e della grande fisicità che il giocatore ex Siena può esprimere in questa Lega. È una settimana di partite ravvicinate, quindi l’incontro di domani è più difficile da preparare nel dettaglio e da organizzare sul piano tattico. Sarà pertanto una partita giocata all’interno dei nostri sistemi e delle nostre regole. In queste ore è importante soprattutto il recupero delle energie fisiche e nervose, negli ultimi allenamenti proveremo a inserire qualche concetto chiave che possa aiutare la squadra ad affrontare la gara nel miglior modo possibile. Vogliamo arrivare pronti all’impegno e regalare un’altra gioia al nostro pubblico».