Alma Trieste, contratto triennale per Giga Janelidze

L'atleta georgiano, ala classe 1995, dopo essere stato ingaggiato a gettone si è visto prolungare l'accordo dalla società biancorossa.

C’è un contratto triennale alla base del rapporto tra Alma Pallacanestro Trieste e Giga Janelidze. Lo ha specificato il Presidente dell’Alma Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro, in relazione alle richieste, provenienti dalla tifoseria, sul futuro del giovane giocatore georgiano, acquisito all’inizio della stagione a gettone, originariamente chiamato a sostituire nel precampionato Matteo Da Ros, alle prese con il recupero post intervento chirurgico.

“Abbiamo scelto di integrare i termini del contratto con Janelidze – ha spiegato Mauro – e oggi il giocatore è nella rosa come tutti gli altri, a disposizione di coach Dalmasson. Il contratto sottoscritto è triennale, con una serie di clausole a vantaggio della società.
Janelidze è un bravo ragazzo e un bravo giocatore, che ha saputo perfettamente inserirsi nella squadra e in società, dando con umiltà, abnegazione e con il sorriso il proprio contributo”.

22 anni, due metri, ala forte di nazionalità georgiana, è alla sua quarta stagione in A2, dopo un anno a Roseto e due a Jesi.