Basket Gradisca, ripartita la stagione

Il sodalizio isontino ha messo sul piatto una squadra maschile in Promozione ed il team femminile, in Serie C.

La prima squadra, guidata da coach Salvio.

E’ iniziata ufficialmente da 3 giornate la stagione 2017/18 dell’A.s.d. Basket Gradisca, che ha iscritto anche quest’anno alle serie Fip una squadra maschile al campionato di Promozione e una femminile a quello di serie C.

È partita bene la formazione maschile, affidata a coach Luca Salvio, che ha vinto tre gare su tre e guida la classifica a parimerito con Libertas Villesse: la squadra è stata profondamente rinnovata, con innesti di esperienza proventi da categorie superiori come Vesco e Canciani, oltre al confermato e sempre più protagonista Lacurre, e ambisce ai posti per la promozione nella categoria superiore.

Le ragazze del confermato coach Inglese, che l’anno scorso hanno disputato le Final Four regionali per la serie B, hanno invece fatto più fatica in questo primo frangente: le prime tre gare le hanno viste impegnate sempre in trasferta e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Ricordiamo che anche questo roster è stato profondamente rinnovato, con diversi innesti di esperienza e qualità, ma necessita ancora di lavoro in palestra per esprimere le proprie potenzialità, che sicuramente emergeranno nel corso della stagione.

I prossimi impegni di campionato (IV giornata) vedono la formazione femminile affrontare, nella prima partita in casa della stagione al PalaZimolo, la formazione del Sistema Rosa U20 (venerdì 17/11 h.21), mentre i ragazzi giocheranno in trasferta contro Pall. Bisiaca sul campo di Staranzano (17/11 h. 20.30)