Jon Feiler trova ingaggio in Europa: giocherà a Malta

Il lungo che ha partecipato a due edizioni della All In Sport Summer League ha firmato con il Gzira Athleta Basketball Club.

Un altro bel successo, per un giocatore che abbiamo visto transitare in Italia per un paio di estati: Jon Feiler, ala/pivot di 203 centimetri classe 1994, giocherà in Europa da professionista.

Si, perchè questo lungo bianco dotato di ottima mano nel tiro frontale ma anche solido nei pressi del ferro ha sottoscritto un accordo con il Gzira Athleta Basketball Club, sodalizio che disputa il campionato a Malta. Feiler, uno dei punti cardine della New York Institute of Technology University, è stato protagonista in due edizioni della All In Sport Summer League di Aquilinia e, nei suoi tre anni al college americano, ha viaggiato a medie impressionanti (15.1 punti e 12.4 rimbalzi a partita), risultando il miglior rimbalzista della second division NCAA nel 2016/2017, con 14.8 arpionate ad allacciata di scarpe.

Elemento capace di ricoprire il ruolo di ala forte e di pivot, Feiler a 23 anni ha di fronte a sé una fulgida carriera da professionista, anche per la serietà e le buone doti fisiche, che ne fatto un potenziale “4” fatto e finito: necessità di sicuro di lavorare sulla rapidità di piedi, ma ha tutte le qualità per poter essere un crack nel campionato maltese e proiettarsi in leghe ben più competitive.