Interclub Muggia, arriva la sesta vittoria di fila

Grandissima Ianezic (28 punti segnati), ma bene anche Miccoli e la veterana Lara Cumbat, entrambe in doppia cifra.

Sesto sigillo consecutivo per l’Interclub in una gara che si mette subito bene per la formazione di casa capace sino dalle battute iniziali di imporre il proprio gioco sulle mestrine: i diversi valori in campo tra le due squadre si sono ampliati con il trascorrere dei minuti e ben poco hanno potuto fare le ospiti dinanzi ad una Muggia sempre più lanciata nei piani alti della classifica.

Le rivierasche partono in quarta grazie ad un approccio al match positivo soprattutto in fase difensiva dove concedono pochi spazi di manovra alle venete che faticano a trovare la via del canestro, in attacco l’asse composta da Cumbat-Ianezic-Miccoli si fa sentire con buone percentuali realizzative, il primo quarto vede Muggia avanti di 7 lunghezze (18-11).
Nel periodo successivo il divario aumenta ulteriormente anche se in questo caso l’arma in più -a favore delle rivierasche- è rappresentata senza dubbio dalla buona gestione nell’attuare diverse rotazioni atte a mantenere il ritmo partita su alti livelli i quali sortiscono un break di 12-0 (30-11) al 18′, si va così all’intervallo lungo con l’Interclub sul +13 (32-19).

I primi 5′ del terzo quarto risulteranno decisivi ai fini del risultato: il parziale di 10-2 confezionato dal duo Miccoli-Cumbat consente a Muggia di doppiare l’avversaria (42-21) al 23′ in un monologo che troverà l’apice nella tripla, del +32 (56-24), messa a bersaglio da Ianezic al 27′, la partita a questo punto è messa in ghiaccio con il tecnico rivierasco a dare ampio spazio, sino alla sirena finale (69-48), alle giocatrici più giovani.

Commenta così la vittoria coach Mura: “Non sapevamo cosa ci poteva inizialmente offrire questa partita sia per le prestazioni altalenanti dell’avversaria in campionato che per il turno di riposo da noi osservato la scorsa settimana, per questi motivi la gara rappresentava alcune incognite, devo dire che la squadra ha risposto bene partendo dall’inizio con la giusta concentrazione. Nel complesso posso ritenermi soddisfatto, una menzione particolare la voglio rivolgere all’ottima prestazione difensiva di Battistel brava a combattere su ogni pallone senza mai tirarsi indietro”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

 

Interclub – Xetra J.B.San Marco 69-48 (18-11;32-19;60-29)

Interclub: Fumis ne, Dimitrijevic 5, Battistel 2, Cumbat 13, Robba, Ianezic 28, Silli, Guidoboni, Predonzani 2, Mezgec 1, Miccoli 18. All.: Mura
Xetra J.B.San Marco: Della Vedova, Armari 5, Causin, Ametrano, Cavalletto 12, Girolimetto 3, Cuevas Simarro 7, Orvieto 2, Bonivento, Maronato 3, Nordio 16. All.: Sinibaldi