Tigers Rosa Forlì, nulla da fare contro la capolista

La Scotti Empoli non lascia nulla al caso e, durante i quaranta minuti, infligge oltre venti punti di scarto alle forlivesi.

Esce sconfitta la squadra forlivese di coach Castelli dal campo di Empoli dove le padroni di casa confermano la loro forza mantenendo saldo il primato in classifica.

Per le nero arancio, dopo un avvio confortante (8 – 9 al 5′), una gara di sofferenza con modeste percentuali al tiro e le soluzioni di attacco concentrate sulla concretezza di Olajide e la precisione dalla lunga distanza di Zavalloni (3/4 da tre punti).

Il break toscano arriva nella fase centrale del match (18-4) e le romagnole, costrette ad inseguire, si complicano la vita con un numero eccessivo di palle perse. Per le Tigers Rosa bene invece la difesa a zona 3/2, che ha fatto vedere buone cose anche per il futuro.

Il match si chiude con il 66-44 per la USE Rosa Empoli e l’amaro commento di coach Castelli: ”Siamo partiti bene ed anche la difesa a zona ci ha aiutato, poi alcuni errori gratuiti e la scarsa serata al tiro ha accentuato la nostra sterilità offensiva. Nonostante l’avversario davanti a noi fosse molto forte era nelle nostre corde la possibilità di fare meglio. Cercheremo di capire dove poter intervenire per non subire break così importanti che poi condizionano la partita. Le ragazze possono fare di più …anche come atteggiamento mentale…e’ il momento di usare più sciabola e meno fioretto”

 

Scotti Empoli – Tigers Rosa 66 – 44 (17-12; 17-6; 16-13; 16-13)

Scotti Empoli: Rossellini 11, Calamai 3, Gimignani 2, Chiabotto 10, Pochobradska 7, Lucchesini 8, Francalanci 2, Malquori, Caparrini, Manetti 6, Narviciute 9, Brunelli 8. All.: Alessio Cioni.

Tigers Rosa: Fabbricini, Zampiga, Gramaccioni 6, Olajide 12, Zavalloni 9, Pieraccini 9, Gentile, Garaffoni, Melandri 2, Missanelli 6, Ragazzini. All.: Andrea Castelli.