Basket Mestre, +32 su The Team Riese

Micidiale la coppia formata da Cucchi e Bei, che fa il vuoto nel pitturato.

Vittoria netta per la Ciemme Mestre, sul campo di casa, contro il Riese Pio X: affermazione larga, con oltre trenta punti di scarto, con Carlesso e soci che hanno subito un grosso parziale all’inizio per poi rimanere costantemente indietro.

Mestre parte molto forte, con la coppia Bei – Cucchi micidiale: a rimbalzo e in fase realizzativa, i mestrini surclassano fin da subito Riese, con il tabellone luminoso che recita 26 – 8 dopo dieci minuti.

Partita praticamente messa in ghiacciaia, con Bei (5/16 dal campo, 12/14 ai liberi, 9 rimbalzi, 8 falli subiti) che è impreciso dal campo ma conquista una marea di tiri liberi, convertendoli puntualmente; insieme a lui, Cucchi (2/3 da due, 5/6 nelle triple, 6 rimbalzi) è micidiale dal perimetro e The Team non ha modo di replicare.

Il solo Mirko Camazzola, autore di una discreta prestazione, non basta: all’intervallo lungo sono quattordici le lunghezze da recuperare per Buratto e compagni, che però nella ripresa non riescono a rientrare.

Mestre, dal canto suo, oltre alla coppia Bei – Cucchi mette in evidenza anche Salvato e Rosada e continua a macinare gioco e punti: il margine dei padroni di casa tocca i venti punti. Con una grande prestazione difensiva, il team locale annichilisce gli avversari, che al trentesimo sono sotto 65 – 45.

L’ultimo quarto è fondamentalmente una pura formalità per Cucchi e soci, che mettono a posto le cifre e riescono ad andare anche oltre i trenta punti di scarto: 89 – 57 conclusivo, punteggio eloquente per un match alla fine dominato per tutti i quaranta minuti.

 

MESTRE – RIESE   89 – 57

Ciemme Basket Mestre 1958: Boaro 3, Rosada 13, Bei 22, Cucchi 20, Salvato 14, Fabris ne, Rampado 3, Segato ne, Szalaiszter 5, Tagliapietra 5, Prete 4.
The Team Riese Pio X: Camazzola M. 14, Benassi 3, D’Incà 3, Buratto 6, Carlesso 11, Camazzola N. 8, Polo 5, Marini 7, Dissegna, Zonta, Civiero, Battistello.

Parziali: 26-8; 42-28; 65-45
Arbitri: Rizzi e Bastianel