Aibi Fogliano, sconfitta interna con Cussignacco

Menzione per Noemi Vecchiet, che ha tenuto testa alle avversarie sia in attacco che in difesa, concludendo con 12 punti a tabellino.

Ancora una sconfitta davanti al pubblico amico per la Detroit Motors Aibi, battuta dalla Libertas Cussignacco nella quarta giornata del campionato regionale di serie C femminile.

Gara equilibrata nel primo quarto, le udinesi allungano nella seconda frazione chiudendo a +8 su un’Aibi costretta a fare a meno delle infortunate Paladino e Codarin. Brave le isontine a non perdersi d’animo e restare in scia alle avversarie nel terzo quarto, ma non basta per ribaltare il punteggio e Cussignacco porta a casa i due punti in palio.

Coach Gianluca Bonetti analizza così il match: «Devo dire che sono soddisfatto. Loro, al pari di Futurosa, sono una delle squadre assemblate per salire di categoria. Noi abbiamo fatto la nostra partita, nonostante le assenze pesanti Avevo chiesto di evitare di prendere parziali che ci potevano affossare, e sono state brave a restare sempre a ruota, anche se l’ultima tripla subita a pochi secondi dalla fine, parla di un -9 che non fotografa l’esatto andamento del match, sebbene le avversarie abbiano mostrato un bel gioco, ben organizzato e senza apparenti punti deboli. Spero anche che la sfortuna ci abbandoni, perchè ogni partita perdiamo una pedina del quintetto. Dopo Paladino e Codarin, ieri è toccato a Morresi che nel terzo quarto ha avuto un problema al ginocchio che l’ha condizionata non poco. Partita di sostanza per Benigni e Bergamo, ma una menzione particolare va a Noemi Vecchiet, stavolta concreta in tutti e due i lati del campo».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi sarà ospite delle Morsangeles di Morsano al Tagliamento, con palla a due alle 17.45.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-LIBERTAS CUSSIGNACCO 45-54 (12-15, 21-29; 33-38)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Morresi 3, Soranzio, M.Cerigioni, Masiello 2, Vecchiet 12, Benigni 9, A.Cerigioni 5, Rorato 6, Bergamo 6, Sambo, Cicciarella 2, Arba ne. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano