Reyer Venezia, sofferenza vincente contro Pistoia

Determinante l'apporto dell'americano Johnson che, partito dalla panchina, chiude con 18 punti a referto.

Vittoria di misura per la Reyer Venezia, che lotta con le unghie e con i denti contro la The Flexx Pistoia e, alla fine, può rallegrarsi per l’affermazione 84 – 80.

Grande impatto di Pistoia a rimbalzo, almeno all’inizio: solo in questa maniera i toscani sembrano poter rimanere in partita contro una Reyer Venezia che, di contro, in attacco segna qualsiasi cosa. Peric è micidiale dal perimetro, poi De Nicolao e Biligha creano il +10 con cui si chiude il quarto iniziale (27 – 17).

Nel secondo periodo, pronta reazione per Pistoia che, dopo essere finita anche a meno tredici, si mette in ritmo: Raphael Gaspardo, il migliore in campo per i toscani, mostra tutto il suo atletismo e si scatena nei pressi del ferro. Il giocatore di Esposito propizia il controbreak grazie al quale la The Flexx va al riposo lungo sul meno quattro (45 – 41).

Nella ripresa, i padroni di casa cercano di dare lo strappo decisivo per guadagnarsi i due punti: Pistoia vede gli orogranata scappare, con un vantaggio in doppia cifra, ed è Johnson (18 punti alla fine) il mattatore nel frangente. La produzione offensiva dell’americano di De Raffaele permette ai locali di andare avanti fino al +15, con Pistoia che riesce parzialmente a ricucire fino al 68 – 56 del trentesimo.

Nell’ultimo periodo, pur con Johnson che continua a segnare, sono bravi i toscani a rientrare nel punteggio: Mian colpisce da tre punti, Pistoia tiene duro e, minuto dopo minuto, alla fine le due squadre arrivano in volata al finale. Le compagini sono appaiate nel punteggio, poi Moore piazza un’altra bomba per il meno quattro, ma è Johnson a mettere tutti d’accorto, con i punti della staffa che valgono il referto rosa al team veneziano.

 

 

REYER VENEZIA – PISTOIA   84 – 80

Umana Reyer Venezia: Haynes 5, Peric 14, Johnson 18, Bramos 4, De Nicolao 3, Jenkins 7, Orelik 8, Bolpin 3, Ress 3, Biligha 10, Cerella 2, Watt 7. All. De Raffaele
The Flexx Pistoia: Barbon 3, Laquintana 7, Mian 14, Gaspardo 23, Del Chiaro ne, Onuoha, Bond 2, Magro 7, Gordon 7, Moore 17. All. Esposito

Parziali: 27-17; 45-41; 68-56