Under 20: Servolana facile sul Basketrieste

Senza molte emozioni il match giocato in Via Locchi, con Gobbato (30) e Surace (25) a farla da padrone sul parquet; dall'altra parte, positivo Vuksanovic, a quota 21.

Partita agevole anche in questa settimana per la Mazzoleni&Facori Servolana, nel campionato Under 20 regionale: i ragazzi della coppia Trani – Ianco portano a casa un altro scarto record. Dopo aver superato con un perentorio +71 il Santos Trieste, questa volta è il turno del giovane Basketrieste di coach Paolo Biasatto, che si trova di fronte una vera e propria corazzata sotto il punto di vista fisico.

I biancorossi, in quel di Via Locchi, cercano di attivare il più possibile Vuksanovic vicino al ferro (21 punti finali per lui), ma fin dall’inizio è chiaro che il predominio sarà dei servolani. Partenza a razzo, con un 14 – 30 nel quale spicca ovviamente Gianmarco Gobbato con il suo attivismo a tutto campo, ma pure Surace (al rientro dopo l’assenza per infortunio) si fa vedere.

Su questo viatico, il resto del match è piuttosto agevole per la Mazzoleni&Facori, che regala spettacolo e divertimento, cercando comunque di onorare al massimo l’impegno e gli avversari, che oltre a Vuksanovic hanno anche un contributo in doppia cifra da parte di Pucci.

Sul punteggio, ben poco da rilevare se non che lo scarto si amplia minuto dopo minuto e che la coppia Trani – Ianco cerca di regalare spazio a tutti gli effettivi della rosa: dopo il 35 – 90 di fine terzo quarto, la Servolana ancora non si è stancata e, alla fine, terminerà con oltre 120 punti segnati, con le doppie cifre di Gobbato, Surace, Marsiglia, Gallo e Madon, oltre alla presenza a referto di tutti gli effettivi.

Il confronto si chiude sul 49 – 122, un’altra prova di forza per i ragazzi bianconeri che stanno viaggiando a ritmi veramente alti.

 

BASKETRIESTE – SERVOLANA   49 – 122

BaskeTrieste: Barri 4, Pucci 10, Piccinno 2, Polacco, Hrovatin 2, Turina 4, Monti Bragadin, Gesù 4, Vuksanovic 21, Senizza 2. All. Biasatto
Mazzoleni&Facori Servolana: Gallo 12, Zampa 5, Surace 25, Madon 12, Cattaruzza 9, Castellarin 9, Cesana 6, Gobbato G. 30, Marsiglia 14. All. Trani

Parziali: 14-30; 27-63; 35-90
Arbitro: Romano di Trieste