Paderni (Ubc Udine): “Contro Campoformido da salvare la difesa”

Il tecnico dei lattai ringrazia particolarmente i due lunghi Principe e Cruz, che hanno prodotto 32 punti in coppia, oltre a blindare l'area pitturata.

Vince di misura il Latte Carso Udine contro la Basketball House Dgm Campoformido: una partita difficile, conclusasi con il risultato di 53 – 52 a favore dei “lattai”, che hanno però dovuto faticare parecchio per conquistare il referto rosa.

Il tecnico degli udinesi, Andrea Paderni, analizza come di consueto l’incontro: “Abbiamo disputato una partita pessima, alla fine però ci siamo portati a casa due punti che vista la prestazione valgono doppio.
E’ chiaro che i problemi li abbiamo avuti più in attacco che in difesa, dove anzi nel susseguirsi dei quarti abbiamo subito sempre meno punti e spesso abbiamo concesso canestri da situazioni nate da una palla persa e quindi imputabili all’attacco.
Nonostante ciò non mi è sembrata una grande prestazione nemmeno difensivamente ma è ovvio che subendo solo 52 punti qualcosa di buono dobbiamo averlo fatto.
Oltre al risultato c’è poco da salvare a parte la grande prova dei due lunghi Cruz e Principe che hanno tenuto botta praticamente da soli e ci hanno portato alla vittoria.
Matias ci ha tenuto in piedi (17 punti e 13 rimbalzi), Joency è stato perfetto (15 punti con 6/7 al tiro e 9 rimbalzi) segnando tutti i canestri nel finale”.