CariSpezia in campo ad Alghero dopo il lungo riposo

Squadra già in Sardegna, domani alle 19 la palla a due.

Un time out di Marco Corsolini.

Finalmente si torna in campo. Domani alle ore 19, nella palestra Vittorio Corbia, la Carispezia farà il suo ritorno su parquet contro la Mercede Basket Alghero dopo ben tre settimane di assenza. Il lungo digiuno è dovuto alla partita rinviata con Savona per la convocazione in Nazionale di Lavinia Da Silva, ed al calendario che ha offerto un turno di riposo alle bianconere.

Riprendere ritmo dopo un periodo di tempo così lungo non sarà assolutamente facile per le ragazze di coach Marco Corsolini, che cercheranno di ottenere la quarta vittoria in campionato contro il fanalino di coda, a quota due punti, grazie all’unico successo ottenuto su Orvieto. Mai sottovalutare, però, questo tipo di partite, che potrebbero nascondere delle trappole se affrontate con l’approccio sbagliato.

Per quanto riguarda la squadra sarda, la miglior realizzatrice è Arianna Beretta, ala classe ’96, con 14,8 punti di media a partita, mentre la miglior rimbalzista è Diarra Sow con 6,1 palloni di media catturati sotto canestro. Il tecnico è Claudio Cau.

Le ragazze spezzine e lo staff tecnico hanno già raggiunto Alghero, partiti nella notte per la Sardegna dall’aeroporto di Bologna. La direzione di gara è stata affidata alle signore Lucia Giovanna Barbagallo di Milano e Silvia Zanetti di Este (PD).