Paderni: “Ubc Udine, attenzione al Don Bosco”

Il team udinese sarà impegnato sabato (ore 20.00) all'Alma Arena di Via Flavia contro i salesiani di coach Gilleri.

Cristian Spolaore, uno dei terminali offensivi del Don Bosco (foto Panda Images).

Weekend complicato per l’Ubc Udine targata Latte Carso: il prossimo turno di campionato, infatti, proporrà ai ragazzi di Andrea Paderni l’insidiosa trasferta sul parquet dell’Alma Arena di Via Flavia, la “casa” del Don Bosco Trieste.

Il tecnico dei lattai fa i suoi pronostici, in vista dell’incontro di sabato (ore 20.00): “Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra che ha talento e punti nelle mani ma non solo.
Il Don Bosco ha anche una forte identità di squadra, ha un gioco riconoscibile nel quale i suoi tanti giovani si ritrovano e dimostrano di credere. Questo è tutto merito di coach Gilleri che a mio avviso è stato il coach dell’anno nella passata stagione centrando un grandissimo traguardo cioè la salvezza sul campo.
Traguardo che vale doppio avendo dovuto rinunciare per infortunio a Carlin (giocatore sublime che mi fa piacere rivedere in campo) che rappresentava la guida di un gruppo giovanissimo.
Finiti i doverosi complimenti sappiamo che la chiave sarà gestire il ritmo e attaccare con obbiettivi chiari per scongiurare il rischio che diventi una sparatoria dove certamente avremmo la peggio.
Rispetto a sabato scorso dovremo presentarci con un’altra faccia e un’altra testa.
Io sono convinto che i margini di crescita dei miei ragazzi siano enormi però adesso è arrivato il momento di mostrare dei progressi e fare dei passi avanti”.