La Meccanica Nova ospita Napoli al PalaVigarano

Palla a due domani, alle ore 18.00.

Secondo turno casalingo consecutivo per la Meccanica Nova che riceve a sette giorni di distanza un’altra formazione proveniente dalla Campania; dopo il successo ai danni di Battipaglia sarà al PalaVigarano la Saces Mapei Napoli, con palla a due domani alle 18.00.

Si avvia verso la conclusione di girone di andatam dopo Napoli infatti resterà solo la trasferta di San Martino al giro di boa, con la seconda parte del campionato ad iniziare però immediatamente e con poco respiro. Prima della sosta Natalizia ci saranno ben quattro gare, San Martino oltre a Venezia, Torino e Broni. Un menù corposo per la Meccanica Nova che deve fare in questi giorni i conti con l’infortunio occorso ad Armstrong con la Treofan e che solo nel corso delle prossime settimane potrà affidarsi al rientro all’attività di Emilia Bove, ancora ai box per il colpo ricevuto con Ragusa. E’ rientrata regolarmente a metà settimana Caterina Gilli dopo un paio di giorni alle prese con un virus.

Sin qui Vigarano sta esprimendo una pallacanestro frizzante e divertente, frutto del terzo miglior attacco del campionato (68,4pt dietro solo a Schio e Lucca), con qualità balistiche molto interessanti (2° per percentuale da 3pt, con il 35% con ben 55 canestri dall’arco già a segno). La squadra è pronta a una nuova sfida e darà il massimo davanti al proprio caloroso pubblico.

Game Note
Ex della gara: Rosa Cupido (6 Stagioni – 147 partite) e Emilia Bove (5 Stagioni – 150 partite)

Arbitrano
Bonfante Luca di Lonigo (Vi), Bramante Angelo di San Martino Buon Albergo (Vr) e Servillo Federica di Perugia

Questo il programma della 08° Giornata – Andata:
Treofan Battipaglia – Umana Venezia – Dom 26/11 ore 18.00 – PalaZauli
Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa – Dom 26/11 ore 18.00 – PalaRomare
Gesam Gas Lucca – Fila San Martino – Dom 26/11 ore 18.00 – PalaTagliate
Fixi Piramis Torino – Pall. Fem. Broni – Dom 26/11 ore 18.00 – PalaRuffini
Meccanica Nova Vigarano – Saces Mapei Napoli – Dom 26/11 ore 18.00 – PalaVigarano

La formazione avversaria
La formazione campana ha tantissimo talento a disposizione ed è tra le squadre con maggiori centimetri e fisicità di tutto il campionato con ben quattro atelte oltre i 190cm. La squadra partenopea è nella medesima posizione di Vigarano e si tratta di uno scontro diretto per il 6° posto.

IN PANCHINA: Antonio Molino  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 63,7  Valutazione: 71,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 7° con 6 punti (Bilancio 3v-4p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: Non ha certo bisogno di presentazioni Jillian Harmon (ala, 1987) tra le migliori giocatrici dell’intero campionato che sta viaggiando a 18,4pt + 9,4reb con il 45% dal campo. Importante anche l’inserimento di Dolson, fornendo cm e stazza in area, la lunga americana si è subito assestata a 14,5pt + 7,8r.

Game Time
Si gioca domenica 26 Novembre 2017 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
9° Andata – Domenica 03 Dicembre 2017 ore 18.00 @ Fila San Martino – PalaSport