Il Sistema Rosa crolla con Costa Masnaga nella ripresa

Le giovani di Bonivento reggono il confronto per due quarti, ma poi non riescono a tenere testa alla più esperta formazione lombarda.

Nulla da fare per il Sistema Rosa Pordenone, che in casa cede nettamente di fronte a Costa Masnaga.

La partita dura sostanzialmente due periodi per le ragazze di coach Bonivento, comunque sempre costrette ad inseguire contro un team che ha avuto in Rulli (9/12 da due, 3/3 nelle bombe, 2/2 ai liberi, 7 rimbalzi) la vera e propria leader. In casa Sistema Pordenone, i punti sono portati principalmente da Stangherlin (8/9 da due, 2/2 in lunetta, 4 rimbalzi) e Meldere, ma dopo il meno otto del primo quarto lo svantaggio pordenonese rimane sostanzialmente lo stesso anche nella seconda frazione.

Costa Masnaga attacca con successo, riesce a produrre punti con Rulli ma anche con le altre giocatrici ed ecco che in venti minuti il dato delle realizzazioni recita 42, contro i 33 delle locali.

E’ il terzo quarto quello decisivo, perchè Costa Masnaga si rende protagonista di un 10 – 31 che chiude letteralmente l’incontro e spegne qualsiasi speranza di rimonta per il gruppo di Bonivento: Rulli è scatenata, Visconti, Tibè e Mahlknecht le vanno dietro ed ecco che le ospiti aumentano il proprio divario fino al +31.

L’ultimo quarto serve a ben poco, visto che il risultato non è più in discussione e Pordenone deve cercare solo di contenere i danni: Costa, dal canto suo, non smette di giocare e chiude con un pazzesco +34, una severa lezione per le giovani di Bonivento.

 

PORDENONE – COSTAMASNAGA   57 – 91

G&G International Pordenone: Maniero 10, Grattini, Marchi 4, Crovato 1, Del Ben, Smorto 3, Zecchin 7, Stangherlin 18, Boccardo, Meldere 14. All. Bonivento
B&P Autoricambi Costamasnaga: Longoni, Rulli 29, Balossi, Del Pero 7, Baldelli 9, Spinelli 7, Visconti 10, Meroni 4, Tibè 11, Mahlknecht 14, Tagliabue ne. All. Parola

Parziali: 13-21; 33-42; 42-73
Arbitri: Castellaneta di Bolzano e Biondi di Trento