Aibi Fogliano corsara a Morsano al Tagliamento

Determinante il primo periodo, nel quale le isontine hanno piazzato un break di 4 - 19, poi portato fino in fondo.

Ritorno al successo per la Detroit Motors Aibi nel campionato di serie C femminile. Le ragazze isontine hanno espugnato il parquet di Morsano al Tagliamento grazie a un ottimo primo quarto, nel quale hanno piazzato il break che di fatto ha deciso l’incontro: 19-4, Aibi a +15 e divari pressoché inalterato per tutto il resto della gara.

Coach Gianluca Bonetti rilegge così il match: « La cosa più importante è che abbiamo portato a casa i due punti. In realtà abbiamo giocato solo il primo quarto, finito 19-4, poi ci siamo comodamente adagiati al livello, impattando il secondo e terzo quarto, e addirittura perdendo di due punti l’ultimo quarto. Ecco, questa è la foto fedele dell’andamento del match. La cosa che più mi spiace, è che viste le ampie rotazioni attuate e il cospicuo minutaggio a disposizione di ciascuna giocatrice, mi aspettavo che le cosiddette “seconde linee” mettessero un qualcosa in più, approfittando di questa occasione per dimostrare di meritarsi più spazio anche per il futuro. Invece cosi non è stato, ad eccezione di Martina Cerigioni, che ha giocato con l’intensità che io vorrei fosse sempre presente nelle cinque che scendono in campo. Ora restiamo in attesa di recuperare le infortunate e di inserire al meglio la Monorchio, anche perchè non avremo più Rorato che finora aveva fatto bene, e ci aspetta una Gradisca che sarà rabbiosamente alla ricerca dei primi due punti».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi sarà ospite del Basket Gradisca. Derby isontino con palla a due alle 21 di venerdì 1 dicembre al palaZimolo di Gradisca d’Isonzo.

 

MORSANGELES GEESE-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 33-46 (4-19, 11-26; 22-37)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Morresi 5, M.Cerigioni 1, Masiello 5, Vecchiet 9, Benigni 4, A.Cerigioni 8, Rorato 8, Bergamo 2, Sambo 2, Cicciarella, Monorchio 2, Arba. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano