Ottava vittoria consecutiva per l’Interclub Muggia

Sono bastati solo cinque minuti per regolare la "pratica" Treviso, con buonissime prestazioni da parte di Mezgec e Mervich.

Sono bastati 5′ all’Interclub per regolare una Treviso seppur volenterosa ma con dei visibili limiti tecnici, le ospiti ben poco hanno potuto fare dinanzi alla formazione di casa che seppure rimaneggiata (le rivierasche hanno dovuto fare a meno di Cumbat, Bianchini e Fumis, n.d.r.) ha preso il largo alla prima occasione senza dare alcuna possibilità alle venete di recuperare un distacco che si è dilatato con il passare dei minuti sino a raggiungere l’apice del +24 (54-30) al 35′.

Ne è scaturita una partita non bella da vedere ma sicuramente concreta dove Muggia ha mostrato il meglio di se a cavallo dei primi 2 periodi, coach Mura si aspettava delle risposte positive dal “secondo quintetto” e certamente le ha avute grazie soprattutto ad un percorso di crescita costante che di giornata in giornata ha visto maturare un gruppo dall’età media tra le più basse di questo campionato a cui va pure aggiunta, come nota di merito, una buona dose di continuità e fiducia nei propri mezzi.

Nei secondi 20′ il tecnico rivierasco ha dato ulteriore spazio alle rotazioni concedendo così a tutte le atlete a sua disposizione minuti importanti sul parquet, fiducia senz’altro ripagata dalle ragazze che negli ultimi 15′ hanno espresso una piacevole pallacanestro condita da altrettante buone iniziative di gioco.
Piena è la soddisfazione del coach muggesano alla conclusione della partita: “un plauso lo rivolgo a tutto il gruppo e in modo particolare a Mervich e Mezgec: Michela reduce da un infortunio ha dimostrato una certa continuità, mentre prezioso è stato l’apporto fornito da Nicole alla squadra sia in difesa che in attacco”.

 

Interclub – Bi-Holiday Treviso 60-39 (13-8;31-17;46-28)

Interclub: Miccoli Ca. 1, Dimitrijevic 8, Battistel 8, Robba 2, Ianezic 11, Silli 4, Mervich 2, Predonzani 6, Mezgec 7, Miccoli Co. 11. All.: Mura
Bi-Holiday Treviso: Cazzaro 2, Rachello 3, Gulinazzo 2, Dalla Riva 3, Gasparini 6, Tasca, Fuser, Grigoletto 2, Perocco 9, Favaretto 12. All.: Nani