Aibi Fogliano corsara a Gradisca nel derby isontino

Gara senza cali di concentrazione per il team isontino, che supera nettamente la formazione gradiscana.

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Detroit Motors Aibi, che nella sesta giornata d’andata del campionato di serie C femminile espugna il palasport Ciro Zimolo di Gradisca d’Isonzo. In un derby isontino con molte ex su entrambi i fronti, l’Aibi imprime subito il suo ritmo sulla partita, chiudendo il primo quarto sul 18-6 a proprio favore. Nel secondo periodo Fogliano non stacca il piede dall’acceleratore, vola a +19 e ipoteca la vittoria, blindata dopo la pausa lunga con una tranquilla gestione e ampie rotazioni.

Coach Gianluca Bonetti analizza la gara del palaZimolo: «Abbiamo giocato una buona partita, finalmente senza cali di concentrazione come confermano i parziali dei singoli quarti. Un’ulteriore conferma è data dal fatto che tutte e dodici le giocatrici sono andate a referto. Altra nota positiva è stata la solidità a rimbalzo, anche se permangono alcune carenze sulle rotazioni difensive. Spero sia l’inizio di un trend che poi si possa mantenere anche per il futuro, perché già domenica prossima arriva il Sistema Under 20, squadra giovane ma molto tosta. A noi, oltre Paladino, mancheranno Benigni e Monorchio, per cui servirà una partita pressoché perfetta per poter sperare di ragione della avversarie».

Nel prossimo turno la Detroit Motors Aibi ospita il Sistema Rosa Under 20. Palla a due alle 18.30 di domenica 10 dicembre alla palestra di Fogliano Redipuglia.

 

BASKET GRADISCA-DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO 30-61 (6-18, 14-33; 21-44)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin 2, Morresi 7, Soranzio 4, Masiello 3, Vecchiet 9, Benigni 4, Cerigioni 9, De Rivo 6, Sambo 3, Cicciarella 7, Monorchio 2, Bergamo 5. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano