Gonars ci prova, ma la coppia Pivetta – Sluder fa volare Roraigrande

L'americano ne mette 20 con 19 rimbalzi, il lungo contribuisce con una prestazione sostanziosa dentro al pitturato: una coppia da sogno per Paolo Freschi.

Vince di misura la Polisportiva Roraigrande in casa contro una Gonars molto motivata: ci sono volute le classiche sei camice impregnate di sudore, per i ragazzi di Paolo Freschi, per conquistare i due punti in palio.

Si, perchè i bassaioli si sono presentati alla palestra di Rorai determinati e vogliosi di fare bene, nonostante un inizio non perfetto: è infatti completamente appannaggio della formazione di casa il primo periodo, grazie ad un Alessio Freschi in gran spolvero ed un Roland Pivetta (11/13 da due, 5/7 ai liberi, 8 rimbalzi) molto presente sotto le plance.

Macorig prova a tenere in partita gli ospiti, che comunque rimangono a debita distanza rispetto ai padroni di casa: quando poi si scatena pure l’atletismo dell’USA Sluder (7/19 dal campo, ma 4/5 ai liberi, 13 rimbalzi e 3 recuperi), le cose si mettono veramente bene per il team di Freschi, che dentro al pitturato domina e si porta sul +9 quando mancano venti minuti al termine del match.

La reazione di Gonars è veemente: la coppia Macorig – Belinazzi guida l’attacco bassaiolo, mentre la difesa del team di Andreotti serra le fila sugli elementi più pericolosi. Pivetta e Sluder non incidono più come nel primo tempo, e Roraigrande si trova ad essere raggiunta, visto che Gonars si rende protagonista di un terzo quarto da urlo: 56 – 56 e mancano ancora dieci minuti sull’orologio della partita.

Ci pensa Sluder ad aprire il fuoco: due triple pesantissime, poi è ancora Roland Pivetta che torna a farsi sentire. I punti di riferimento di Paolo Freschi prendono in mano le redini dell’attacco pordenonese, mentre Gonars risponde ancora una volta con Belinazzi e Versolato: nel finale, però, è determinante ancora una volta l’americano Sluder, che non perdona e permette a Roraigrande di arrivare in fondo con tre lunghezze di margine a proprio favore, vincendo 74 – 71 di fronte al proprio pubblico.

 

 

RORAIGRANDE – GONARS   74 – 71

Polisportiva Roraigrande: Freschi A. 13, Dal Moro 9, Sluder 20, Pilat, Feletto 2, Massarotti, Lovatini 2, Pivetta 27, Williams 1, Basso Luca. All. Freschi P.
Polisportiva Libertas Gonars: Zanzaro 6, Menon 4, Di Raimo 5, Versolato 12, Macorig 13, Spangaro 11, Gon 3, Codolo 2, Maligna 4, Belinazzi 11, Piccini. All. Andreotti

Parziali: 22-14; 43-34; 56-56
Arbitri: Bragagnolo e Fabbro