Classifica marcatori: Palombita conquista il primo posto

Il "Pistolero" sta trascinando la Vida Latisana ed è salito la vertice della speciale graduatoria che premia i realizzatori.

Una penetrazione di Palombita (foto Panda Images).

Cambia la vetta nella classifica marcatori di Serie C Silver Friuli Venezia Giulia: stante lo “stop” momentaneo dello sloveno Rovscek, che con la sua Blue Service Collinare Fagagna ha rinviato al 20 dicembre la sfida con la Ermetris Dinamo Gorizia, il capoclassifica dopo la decima giornata è diventato Giancarlo Palombita.

Il “Pistolero”, play/guardia di 190 centimetri classe 1979, sta trascinando di prepotenza la sua Vida Latisana ai vertici del campionato, proprio dietro le prime della classe: i bassaioli sono una squadra costruita in estate dopo un parziale smantellamento ed hanno puntato forte su alcuni giovani da svezzare, con il triestino Palombita come punto di riferimento e preziosa risorsa anche per i lunghi, visti i palloni smarcanti che è capace di offrire ai vari Cagnelutti, Sbicego e Bianchini. La sua ultima prestazione da 25 punti gli è valsa il primo gradino del podio, all’interno di un campionato dove, in nove incontri, fino a questo momento non è mai sceso sotto i 13 punti segnati ed ha un “high score” di 28, con quattro escursioni complessive oltre quota venti.

Certamente numeri importanti, che sono fondamentali per la causa bassaiola: sul podio, insieme a Palombita, ci sono il summenzionato Matija Rovscek e un altro giocatore che ha rinviato l’impegno, ovvero Patrick Nanut, realizzatore della Dinamo Gorizia.

Un terzetto di giocatori nati fra il 1978 ed il 1981, dunque “esperienza al potere” nelle prime posizioni della nostra “Top 20” di C Silver Friuli Venezia Giulia, mentre il primo giovane è Fabio D’Antoni, classe ’97 di Fagagna attualmente fermo, però, per un infortunio, che viaggia a 14.33 di media ad allacciata di scarpe, inseguito da un Raphael Chiti che nell’ultimo turno di campionato ne ha messi ben 29.

 

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 19.77
Rovscek Matija (Blue Service Collinare Fagagna) 19.57*
Nanut Patrick (Ermetris Dinamo Gorizia) 19.00*
Zuliani Andrea (Ermetris Dinamo Gorizia) 17.75*
Moretti Massimo (Intermek 3S Cordenons) 17.55
Grimaldi Alberto (US Goriziana) 16.62
Manservisi Luca (Alimentaria Asar Romans) 16.60
Zakelj Alessio (BH Dgm Campoformido) 15.90
Petrovic Dalibor (Intermek 3S Cordenons) 15.30
Bagnarol Federico (Vis Spilimbergo) 15.00
Schina Andrea (US Goriziana) 14.80
Petrovcic Jan (US Goriziana) 14.40
D’Antoni Fabio (Blue Service Collinare Fagagna) 14.33*
Pecchi Davide (US Don Bosco Trieste) 14.00
Chiti Raphael (BH Dgm Campoformido) 13.12
Bardini Andrea (Vis Spilimbergo) 13.11
Railans Bogdans (Virtus Feletto) 13.00
Trevisini Giacomo (Latte Carso Ubc Udine) 12.90
Dreas Davide (Alimentaria Asar Romans) 12.80
Gobbato Gianmarco (OFM Lussetti Servolana) 12.77

* = una partita in meno