Bluenergy Codroipo, crollo verticale a San Vendemiano

Privi di Giovanni Infanti, i ragazzi di Portelli non hanno avuto scampo contro la capolista della C Gold Veneto.

Lo sguardo di coach Portelli (foto Panda Images).

Sconfitta senza attenuanti per la Bluenergy Codroipo, che sul campo della capolista San Vendemiano cede 90 – 57 senza mai riuscire ad entrare in partita. I biancorossi si presentano all’impegno senza Giovanni Infanti, sicuramente un’assenza che pesa nelle file della compagine di Portelli, che però ha un inizio confortante: 0 – 6 di parziale nei primi due minuti, poi però l’incantesimo si spezza ben presto.

I Rucker hanno infatti una rosa di prim’ordine e, non per niente, non hanno ancora perso una partita: l’impatto di Tracchi (3/7 dal campo, 4/4 ai liberi, 8 assist, 7 rimbalzi e 3 recuperi) è fondamentale per coach Mian, che vede il suo regista nutrire di palloni i vari Mediss (6/7 da tre), Pin Dal Pos e Mossi. Codroipo, dopo un buon inizio, non ha armi per reagire e finisce sotto di dieci alla prima sirena: un trend che prosegue poi anche nella seconda frazione, quando il gap si amplia ulteriormente. Nelle file della formazione friulana, Gaspardo (3/11 al tiro ma 7/7 ai liberi, 6 rimbalzi e 2 assist) cerca di fare qualcosa, ma soffre comunque di imprecisione nelle realizzazioni, come peraltro tutto il resto della squadra: 3/16 complessivo da tre punti e 40% al tiro da due sono dati preoccupanti, che prestano il fianco al 51 – 36 Rucker a metà incontro e poi al ventello di margine che i veneti si prendono nel terzo periodo.

Non c’è partita, perchè San Vendemiano sembra giocare a memoria e Codroipo vive un momento difficilissimo a livello di risultati: dentro l’area Medizza e Muner si oppongono efficacemente a Gaspardo e a fine terzo quarto il tabellone luminoso recita 74 – 49 per i padroni di casa, che terminano senza problemi anche il quarto periodo. La Bluenergy sembra non riuscire ad uscire dalla crisi: di certo quella contro San Vendemiano non era la partita da vincere, ma il -33 conclusivo è davvero pesante.

 

 

SAN VENDEMIANO – CODROIPO   90 – 57

Rucker SanVe San Vendemiano: Mossi 13, Rossetto 12, Tracchi 11, Saccon ne, Mediss 22, Medizza 4, Zamattio ne, Dal Pos 4, Jerkovic 2, Pin Dal Pos 14, Muner 8, Battistuzzi. All. Mian
Bluenergy Codroipo: Demarchi 4, Sant 9, Nobile 9, Nata 6, Gaspardo 13, Rizzi, Urbani, Miani 4, Venaruzzo 7, Maghet 5, Mozzi. All. Portelli

Parziali: 23-13; 51-36; 74-49
Arbitri: De Rico e Peretti