Servolana rimaneggiata, ma la difesa è la chiave: Feletto a -31

Nonostante le assenze di Palombita, Godina, Gobbato e Gola, i ragazzi di Stefano Bartoli rispettano il pronostico concedendo appena 36 punti in 40 minuti ai friulani.

La Servolana non avverte le assenze e rispetta il pronostico contro il fanalino di coda della classifica Virtus Feletto: dopo l’infuocato finale della scorsa settimana contro San Daniele, i ragazzi di Bartoli si presentavano al Carnera privi di capitan Godina, Palombita, Gobbato e Gola dunque con una formazione d’emergenza.

Dall’altra parte, squadra tipo per i padroni di casa, che cercano il colpaccio contro un’avversaria comunque indebolita rispetto al solito: il match, però, finisce subito nelle mani degli ospiti che, con una grande difesa individuale, non permettono alla Virtus di andare a canestro. Tropea si erge al centro dell’area triestina e non permette conclusioni facili a nessuno, mentre in attacco ci pensano Zampa e Pobega a dare ossigeno al team ospite: 12 – 23 dopo il primo periodo e la partita può dirsi già conclusa, perchè la Virtus non riesce mai a farsi pericolosa, visto che anche il terminale Railans viene limitato a soli tre punti.

Coach Bettarini prova la carta della difesa a zona per cercare di ottenere qualche risultato, ma la mossa è vana: Cernivani (19) buca il canestro con continuità mentre il lungo Rossi è un’ottima alternativa a Tropea e si fa vedere in attacco. I venti minuti della ripresa servono solamente a mostrare l’atletismo di Zampa, che si esibisce in un paio di schiacciate di altra categoria e per far esordire il 2002 Giacomo Bratos, che non soffre alcun timore reverenziale e infonde ulteriore intensità difensiva ai suoi compagni.

Il risultato non è mai in discussione, il match si conclude sul +31 Servolana e Feletto rimane ancora al palo dopo questo weekend.

 

 

VIRTUS FELETTO – SERVOLANA TRIESTE   36 – 67

Virtus Feletto: Caruso 7, Kos 7, Paolini 5, Coletti 2, Basso 2, Tomada, Bssila 2, Diop, Bonassi, Railans 3, Pavlovic 5, Dioum 3. All. Bettarini
OFM Lussetti Servolana Trieste: Grimaldi 7, Surace, Bratos, Pobega 8, Zampa 15, Tropea 2, Rossi 8, Cesana 6, Gori 2, Cernivani 19. All. Bartoli

Parziali: 12-23; 19-36; 26-47
Arbitri: Petronio e Pignatelli di Trieste