
Valeria De Pretto, ala dell’Umana Reyer femminile, ha commentato così la vittoriosa trasferta di Vigarano Mainarda: “Ieri siamo partite in sordina, però nel corso dei 40 minuti sono usciti il nostro gioco e il nostro ritmo. Vigarano è una squadra da non sottovalutare, anche se le mancava una giocatrice importante: siamo sempre state avanti nel punteggio, ma guardando ai prossimi due impegni di campionato, e memori anche dell’ultima partita casalinga con Lucca, non possiamo permetterci partenze soft.
Le prossime due partite saranno test importanti per capire a che punto siamo. Penso che dobbiamo continuare a lavorare in palestra come stiamo facendo nelle ultime settimane e cercare di giocare come sappiamo. Sono convinta che siamo in grado di continuare a crescere e che il lavoro pagherà, anche perché possiamo ancora guadagnare tanto a livello di gruppo. Le ultime due vittorie hanno portato una ventata d’ossigeno, ma sarà il lavoro in campo a farci capire quanto siamo in grado di fare fronte comune”.
Guardando al prossimo match, De Pretto ha quindi concluso: “Contro Napoli sarà una partita delicata e fondamentale: c’è bisogno dello stesso calore, da parte dei tifosi, che abbiamo sentito contro Lucca”.