L’Interclub Muggia espugna anche il campo di Rovigo

Ottima prestazione per le ragazze di Andrea Mura, che vincono con diciotto lunghezze di scarto.

Una prova di grande carattere accompagnata da tanta grinta e determinazione, sono queste le parole per descrivere la prestazione dell’Interclub nella vittoriosa trasferta di Rovigo contro una delle formazioni tra le più in forma del campionato Muggia ha sfoderato una gara di livello meritando ampiamente i due punti utili ad incrementare ulteriormente l’ottima posizione di classifica ad un turno dalla conclusione del girone di andata. L’intero collettivo ha espresso sul parquet una buona intensità di gioco nell’arco dei 40′, tra le note positive senza ombra di dubbio vanno segnalate le 9 atlete su 10 andate a referto e l’esordio in serie B della classe 2002 Roici.

L’avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato con le rivierasche a perdere qualche pallone di troppo compensato però dalla buona percentuale al tiro, il primo quarto si chiude con l’Interclub avanti di 5 lunghezze (14-19).
Le padrone di casa a questo punto, dotate di una buona fisicità difensiva, provano a ricucire lo strappo con Muggia a mantenere le redini del gioco nonostante una certa nervosità che la porta presto ad esaurire il bonus dei falli, le distanze rimangono pressoché immutate sino alla conclusione del periodo (34-38).

Alla ripresa delle ostilità le rivierasche cambiano marcia soprattutto in difesa dove concedono pochi spazi a Rovigo che di conseguenza fatica a trovare la via del canestro, l’inerzia della gara a questo punto, grazie anche ad una notevole spinta nei contropiedi andati a buon fine, è nelle mani delle ospiti che a cavallo tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo trovano il break decisivo (10-0) con i canestri messi a segno dal trio Ianezic-Battistel-Miccoli: la partita virtualmente si chiude qui, nei restanti minuti Muggia controlla senza patemi la gara sino alla conclusione (59-77) ottenendo una vittoria importante nei confronti di un’avversaria diretta nella lotta verso i piani alti della classifica.
Coach Mura analizza così il successo in terra veneta: “Devo complimentarmi con la squadra per come si è espressa in campo e per la grande intensità di gioco dimostrata nell’arco di tutta la partita nei confronti di un’avversaria forte e organizzata che merita pienamente l’attuale posizione di classifica. La vittoria odierna vale oro, sia per il morale che per l’approccio su come è stata affrontata, cercheremo di capitalizzare al massimo questo risultato già a partire dalla prossima gara”.

 

Rhodigium Basket – Interclub 59-77 (14-19;34-38;46-56)

Rhodigium Basket: Barlati 9, Pegoraro 20, Veronese 6, Turri 7, Zamboni 2, Favaro, Masarà, Marucco, Bergamin 10, Viviani 2, Cappellato 1, Vantini 2. All.: Ventura
Interclub: Roici, Dimitrijevic 3, Battistel 2, Cumbat 12, Robba 2, Ianezic 17, Silli 9, Mervich 12, Mezgec 4, Miccoli 16. All.: Mura