Skerbec – Scutiero, è sempre coppia d’oro: Verona non passa alla Polifunzionale

Lo sloveno ne mette 24, il play/guardia interpreta alla grande la partita: alla neopromossa veronese non bastano Damiani, Croce e Bovo.

La Falconstar Monfalcone esulta contro la neopromossa Verona: 81 – 72 alla Polifunzionale, con il pubblico biancorosso che ha applaudito i propri beniamini.

Quarto successo di fila per i cantierini, che affrontavano una squadra forte di due giocatori pericolosi come Soave e Damiani nei pressi del ferro: a sovvertire gli equilibri, però, è stato come di consueto un Tim Skerbec concretissimo, che sta dimostrando di essere uno dei giocatori di spicco di questa C Gold 2017/2018. Dopo l’equilibrio nel primo periodo, nella seconda frazione i monfalconesi scappano proprio grazie al loro sloveno, implacabile realizzatore che, assieme a Scutiero (1/3 da due, 3/3 da tre, 2/2 ai liberi, 6 rimbalzi, 6 assist), si mette in luce: Verona ha qualche difficoltà ad arginare i due giocatori di Tomasi e finisce a meno otto quando mancano tre giri di lancette alla sirena dell’intervallo lungo.

Nella ripresa, però, gli ospiti si dimostrano cliente piuttosto difficile da trattare: buona difesa per il team di Zappalà, che costringe la Falconstar a soli dodici punti segnati in dieci minuti. In questo frangente, l’assenza di Tonetti si sente eccome, pure se il “Killer di Ruda” è tornato in panchina a sostenere i propri compagni: Damiani (5/8 da due, 2/2 nelle triple, 4/4 in lunetta, 4 rimbalzi) e Croce sono importanti per Verona, al pari di Bovo, ed ecco che al trentesimo minuto arriva il vantaggio per la Europe Energy, sul 52 – 56.

Nell’ultimo periodo, però, la Energy Lab trova energie insperate: un paio di conclusioni pesanti a firma Scutiero – Bonetta, insieme a Skerbec (9/15 dal campo, 6/8 in lunetta, 8 rimbalzi, 8 falli subiti), regalano il +8 ai padroni di casa, bravi a ribaltare il risultato ed a non farsi sorprendere. Verona prova la rimonta ma oramai è tardi: gli ospiti riescono a portarsi sul meno tre, ma la Falconstar tiene duro e non cede di un centimetro, staccando il referto rosa con l’81 – 72 finale.

 

FALCONSTAR MONFALCONE – VERONA   81 – 72

Energy Lab Falconstar Monfalcone: Girardo 7, Tossut 4, Scutiero 13, Miniussi 11, Bonetta 9, Rorato 6, Tonetti ne, Vidani 5, Cestaro ne, Cossaro 2, Skerbec 24. All. Franceschin
Europe Energy Verona: Bovo 5, Odu ne, Pacione 9, Croce 16, Fabbian 7, Zenegaglia 6, Merci ne, Soave 6, Damiani 20, Crestani 3, Bertani. All. Zappalà

Parziali: 20-20; 40-34; 52-56
Arbitri: Fior di Noale e Meneguzzi di Pordenone