Il Breg San Dorligo sconfigge l’Alba Cormons nel big match

Ultimo quarto fatale al team di coach Cittadini.

Stefano Crotta, centro del Breg San Dorligo (foto Panda Images).

Il big match della decima giornata di campionato si giocava al Palaklabjan di San Dorligo della Valle. Di fronte due delle quattro squadre capoclassifica, i padroni di casa del Breg e l’Alba Cormòns.

Le due squadre si presentano allo scontro diretto con uno score di 7 vittorie e 1 sconfitta. I padroni di casa imprimono subito il loro gioco, improntato soprattutto sulla fisicità e sugli scarichi per i tiratori dalla distanza e si portano subito in vantaggio di una manciata di punti; ovviamente i cormonesi non ci stanno e rispondono colpo su colpo. Una “bomba” di Gregori chiude il primo quarto sul 19 a 14 per i padroni di casa. Nel secondo quarto l’andamento dell’incontro non cambia e il team di coach Juric mantiene, all’intervallo lungo, un vantaggio di 6 punti (36 a 30).

Nel terzo quarto i collinari abbozzano una reazione e con i canestri di Raccaro, Coceani e Mazzitelli si presentano all’ultima frazione sotto di solo 4 punti (56 a 52). L’ultimo e decisivo quarto risulta fatale per i cormonesi, che per un lungo periodo non riescono a trovare la via del canestro commettendo errori su errori; dall’altra parte due triple consecutive di Spolaore e una a testa di Zettin e Gregori chiudono definitivamente il match mettendo in archivio l’ottava vittoria del Breg, che rimane in testa alla classifica del campionato.

 

BREG – ALBA CORMÒNS   72 – 59 (19 – 14; 36 – 30; 56 – 52)

BREG: Gregori I. 8, Zobec 4, Pigato, Nadlisek n.e., Gregori L. 12, Zettin 3, Spolaore 19, Giuliani n.e., Cigliani 3, Crismani 3, Gelleni 2, Crotta 18. All.: Juric
ALBA CORMÒNS: Cucut 9, Mazzitelli 9, Diviach, Gazzetta 4, Coceani 17, Mocchiutti 5, Bianchini n.e., Macor n.e.,  Pais 2, Vassallo 5, Raccaro 8. All. Cittadini