Gabriele Ceccarelli e Michele Carrea i migliori allenatori di novembre per la Serie A2

Lo sguardo intenso di coach Michele Carrea.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i “Migliori del mese” nel mese di novembre nella categoria allenatori, nei due gironi Est ed Ovest del torneo di Serie A2 Old Wild West 2017- 18. Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate a novembre (dalla 6^ alla 9^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST GABRIELE CECCARELLI (XL Extralight Montegranaro)

Successo a novembre per il 31enne tecnico riminese della Poderosa, quattro successi su altrettante gare. Ceccarelli, al secondo anno sulla panchina dei marchigiani, neopromossi in Serie A2, ha ottenuto il medesimo record di Eugenio Dalmasson, ancora imbattuto in campionato alla guida dell’Alma Trieste. A decidere la vittoria di Ceccarelli la difficoltà del calendario, basata sulla somma dei punti delle squadre affrontate. Per Montegranaro successo su Forlì nella prima gara di novembre, bissato a Jesi nel derby marchigiano. Dopo l’affermazione casalinga su Orzinuovi è arrivata una vittoria esterna a Bergamo, nel recupero disputato a inizio dicembre.

La classifica di novembre in A2 Old Wild West girone Est

1) Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro) 4-0 (28 punti avversarie) 2) Eugenio Dalmasson (Alma Trieste) 4-0 (26 punti avversarie)
3) Lino Lardo (GSA Udine) 3-1 (36 punti avversarie)
4) Alberto Martelossi (Bondi Ferrara) 3-1 (32 punti avversarie)
5) Matteo Boniciolli (Consultinvest Bologna) 3-1 (28 punti avversarie)

 

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST MICHELE CARREA (Eurotrend Biella)

Anche a Ovest si sono avuti due allenatori con il medesimo record imbattuto di 4-0 a novembre. A spuntarla, per la maggiore difficoltà del calendario, è stato Michele Carrea (Eurotrend Biella), in un duello tutto piemontese su Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato), vincitore a ottobre. Per Carrea vittoria esterna a Latina nella prima gara di novembre, seguita da un’affermazione casalinga su Siena, da un altro successo interno su Reggio Calabria e dal colpo sul campo di Agrigento. A testimoniare il grande equilibrio nel girone gli undici allenatori con 2 vinte e 2 perse, alle spalle di Carrea e Ramondino.

La classifica di novembre in A2 Old Wild West girone Ovest

1) Michele Carrea (Eurotrend Biella) 4-0 (34 punti avversarie)
2) Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato) 4-0 (26 punti avversarie) 3) Ugo Ducarello (Lighthouse Trapani) 2-2 (48 punti avversarie)
4) Marco Calvani (Metextra Reggio Calabria) 2-2 (44 punti avversarie)
5) Franco Ciani (Moncada Agrigento) 2-2 (42 punti avversarie)

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.