Allenamento con Loop Bands, il 16 dicembre a Trieste

Il corso di primo livello sarà tenuto questo sabato e sarà possibile imparare la corretta movimentazione del corpo attraverso tali strumenti.

Si parla molto spesso di allenamenti alternativi e non, per la preparazione e per il rafforzamento fisico: anche nella pallacanestro, dopo l’atletica ed i pesi, sono stati introdotti strumenti come il TRX e le fasce elastiche.

Le Loop Bands, nella fattispecie, sono bande elastiche molto flessibili e resistenti, che hanno la caratteristica di essere chiuse ad anello e sono state introdotte verso la fine degli anni ’70 nell’allenamento dei giocatori di football americano: un modo alternativo al classico sollevamento pesi, con il lavoro svolto in pratica dal peso del corpo, ma comunque con una certa stabilità.

Un allenamento che, se svolto in maniera corretta, può portare risultati non indifferenti: ecco perchè, a Trieste, proprio grazie all’interessamento di una ex “stella” della Pallacanestro Trieste, è stato possibile realizzare il primo corso per l’utilizzo di tali strumenti. Attraverso il mitico “Dacio” Bianchi, storico tiratore della Stefanel Trieste, arriveranno proprio questo sabato (16 dicembre) le Loop Bands a Trieste: il corso ufficiale loop bands primo livello sarà infatti tenuto da Andrea Boaretto, che spiegherà l’utilizzo di queste strumentazioni e accoglierà chiunque voglia approfondire l’argomento. Personal trainer, preparatori, allenatori ma anche atleti agonisti possono partecipare: MegaBasket appoggia questo tipo di iniziative che sono orientate a promuovere una migliore conoscenza della preparazione atletica, per favorire la corretta movimentazione.

Chiunque volesse conoscere il programma completo ed iscriversi può farlo cliccando al presente link ISCRIZIONE e, per i lettori di MegaBasket, sarà possibile inserire il codice scontro MEGABASKET, che darà diritto al 30% di sconto sulla quota di partecipazione.