Under 20: un Santos opaco prevale sul Basketrieste

Correnti trascina i bianconeri alla vittoria nonostante un avvio sottotono.

Pecchiar, una delle punte del Santos (foto Panda Images).

Successo più sudato del previsto per Visintini e compagni, che in controtendenza rispetto agli ultimi incontri faticano nei primi minuti e trovano il bandolo della matassa solo nei due quarti conclusivi. Alla Sergio Veljak è ospite il Basketrieste, combriccola formata in larga parte da ragazzi meno stagionati, convinti di poter ribaltare i pronostici portando il foglio rosa in Via Locchi.

La partita inizia con il quintetto base dei padroni di casa che tradisce le attese, collezionando soli tre punti targati Pecchiar nella manciata di minuti che precedono il time out, nel quale coach Lucian sostituisce tutti e cinque gli effettivi. Le seconde linee entrano sul parquet con la giusta intensità, ma soffrono la difesa a zona biancorossa contro la quale il solo Correnti riesce a trovare valide soluzioni offensive, mentre nell’altra metà del campo un funambolico Cavallieri permette agli ospiti di concludere il primo tempo in vantaggio di 9 lunghezze (20-29).

Dopo aver trascorso più di quindici minuti di gioco in panchina, i titolari bianconeri tornano in campo in grande stile, ricucendo lo strappo e riuscendo a mettere la testa avanti al tramontare di una terza frazione in cui il Basketrieste non riesce a fermare le offensive avversarie. Negli ultimi dieci minuti di gioco, il Santos mette in ghiaccio la partita grazie ad un parziale che vede ancora protagonista il Man of the Match Correnti e conquista la vittoria, nonostante il mai domo Cavallieri.

 

SANTOS – BASKETRIESTE   65 – 50

Santos: Pecchiar 9, Debernardi 9, Correnti 14, DellaValle 6, Visintini A. 2, Boschin 7, Visintini T. (c), Bolle 10, Fucile 6, Covacich 2, Tulliani. All.Lucian
Basketrieste: Hrovatin (c) 7, Bucci 11, Segalla 4, Mombelli 2, Bressan 1, Monti Bragadin 2, Cavallieri 23, Gesù, Polacco, Picinno, Barzi. All.Biasatto