Lardo (GSA Udine): “Bergamo? Gara insidiosa, dovremo essere concentrati”

Il tecnico bianconero parla della trasferta in terra orobica, che vedrà peraltro l'esordio di Andrea La Torre in maglia Apu.

Lino Lardo insieme a Davide Micalich.

Si gioca al PalaNorda di Bergamo l’anticipo di Serie A2 Girone Est 2017/2018: alle ore 21.00, sotto la direzione di gara dei signori Radaelli, Martellosio e Meneghini, la GSA Apu Udine andrà a far visita al Bergamo Basket di Cesare Ciocca, in una sfida che promette scintille.

QUI BERGAMO
Cesare Ciocca (allenatore) – “Insieme a Trieste, Udine è la squadra più in forma del campionato. Hanno messo insieme molto bene i pezzi del loro scacchiere, è la squadra con la miglior difesa del campionato, un collettivo estremamente solido con tanti lunghi di grande fisicità ed esterni molto bravi difensivamente. Il loro sistema ben collaudato sta dando grandi frutti. Noi affronteremo questa partita casalinga vogliosi di riscattare la prova offerta contro Orzinuovi, cercando di partire mostrando la nostra miglior versione, mettendo in campo aggressività in difesa ma soprattutto a livello mentale”.
Giovanni Fattori (giocatore) – “Venerdì affrontiamo una squadra molto solida, molto ben organizzata con giocatori importanti ed esperti. Fanno della fisicità una delle loro armi principali, quindi dovremo essere bravi a non soffrire il confronto individualmente e di squadra. Siamo in un momento delicato, e il fatto di rigiocare tra le mura amiche ci deve servire da stimolo per crederci ed essere positivi, perché al PalaNorda abbiamo sempre venduto cara la pelle e così dovrà essere anche contro Udine”.

Note – Nessun problema di formazione, con il pieno recupero di Michele Ferri. Un ex della sfida, ovvero l’allenatore di Udine Lino Lardo, che sulla panchina di Bergamo ottenne la storica promozione in Legadue nella stagione 2000/2001.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/bergamobasket2014/) che su quello Twitter (https://twitter.com/BergamoBasket) di Bergamo Basket 2014. La gara verrà trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) – “Bergamo ha due ottimi stranieri e italiani esperti per la serie A2 come Fattori, Ferri e Sergio. Gli orobici sono affamati di punti e dovremo avere grande rispetto per loro senza guardare la classifica. Sarà una gara insidiosa per la quale dovremo essere molto concentrati”.
Andrea La Torre (giocatore) – “L’accoglienza è stata positiva da parte di società, staff e compagni di squadra. Sto cercando di imparare al più presto gli schemi offensivi e capire che cosa coach Lardo vuole da me. Sono impaziente per la partita di domani (venerdì, ndr) e non vedo l’ora di scendere finalmente in campo”.
Note – Capitolo infermeria: Mauro Pinton è ancora ai box a seguito della frattura spiroide del quarto metacarpo della mano sinistra. Esordio con la maglia bianconera numero 5 per Andrea La Torre, arrivato lunedì scorso a Udine. Al seguito dei friulani ci sarà una ventina di tifosi del Settore D.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).