Eurotrend Biella, l’ostacolo si chiama Virtus Roma

Il team di Michele Carrea se la vedrà con la storica società laziale.

Lo sguardo di Tessitori (foto Panda Images).

Ancora una sfida al Biella Forum in arrivo per i ragazzi di coach Michele Carrea, al lavoro da martedì con un solo obiettivo in testa: superare il dodicesimo ostacolo di regular season e riscattare così il ko dell’ultimo turno. Domenica “l’ostacolo” sarà la Virtus Roma di coach Luca Bechi, avversaria del basket biellese in tanti storici intrecci vissuti nella massima Serie. Oggi i capitolini arrivano all’ombra del Mucrone con due volti conosciuti in orbita rossoblù, il tecnico livornese e il play Massimo Chessa. Si torna a giocare per la palla a due alle ore 18.00.

I ROSTER

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

Virtus Roma: 3 Gabriele Benetti, 5 Nicolò Basile, 9 Giuliano Maresca, 10 Massimo Chessa, 11 Alessio Donadoni, 12 Francesco De Nicolao, 13 Tommaso Baldasso, 14 Edoardo Lucarelli, 15 Aristide Landi, 20 Jacopo vedovato, 24 Lee Roberts, 25 Aaron Thomas.
Head coach: Luca Bechi.
Assistant coach: Riccardo Esposito Massimo/Umberto Zanchi.

GLI EX

Nella fila della Virtus Roma il playmaker Massimo Chessa, a Biella dal 2009 al 2012, e il tecnico Luca Bechi, in rossoblù nel ruolo di assistant coach dal 2001 al 2006 e capo allenatore dal 2006 al 2010.

LA SQUADRA ARBITRALE

Eurotrend Biella-Virtus Roma sarà diretta dal Sig. Alessandro Vicino di Argelato (BO), dal Sig. Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD) e dal Sig. Aydin Azami di Bologna (BO).

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «La Virtus ha lo stesso gruppo di italiani di un anno fa a parte Sandri, che si è trasferito a Siena. Ha confermato il pacchetto italiani che la scorsa stagione ha costruito un campionato sulle altissime percentuali nel tiro da tre punti. Nell’ultima giornata con Treviglio in casa ha vinto d’autorità, dal terzo quarto sempre con tre-quattro possessi di margine. Oltretutto, ha vinto un match dal peso importante perchè per entrambe le squadre valeva tantissimo. Ciò vuol dire che coach Bechi e il suo staff stanno costruendo elementi su cui si fidano. Con quaranta punti di media i due americani sono accentratori. Lo sono paradossalmente in una squadra che fino all’anno prima con lo stesso nucleo di italiani non aveva bisogno di americani accentratori. È ancora alla ricerca di un’identità ma Roma è pericolosissima. Ha esperienza e qualità e poi ha tolto l’alibi dell’allenatore dalla testa dei giocatori, responsabilizzandoli. Arriva per loro una sfida in trasferta e avranno poco da perdere. Noi dovremo scendere in campo con l’approccio di chi ha capito che senza dare il massimo tutte le partite sono trappole, e che per provare a vincere bisogna sicuramente tenere alta la tensione».