Interclub Muggia al primo posto alla fine del girone d’andata

La squadra di coach Mura supera anche la neopromossa Polisportiva Casarsa con un'ottima prestazione.

Si chiude con un ampio e meritato successo sulla Polisportiva Casarsa (74-54) il girone d’andata dell’Interclub: due punti che consegnano alle rivierasche il primato in classifica, seppure in coabitazione con Ponzano e Bolzano, frutto di un bilancio senza alcun dubbio positivo condito da 12 vittorie e 2 sole sconfitte.

Le muggesane sempre avanti nel punteggio (ad eccezione dei primi 4′, n.d.r.) con il passare dei minuti hanno incrementato in maniera quasi costante il divario sulle friulane sino a raggiungere il +28 (72-44) al 35′ in una gara a senso unico con il tecnico rivierasco a schierare sul parquet tutte le effettive a sua disposizione.

“Appena abbiamo aumentato l’intensità difensiva – spiega coach Mura – la fluidità in attacco è stata maggiore, questo ci ha consentito di cambiare passo nei confronti dell’avversaria a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, poi abbiamo controllato la gara senza patemi sino alla sua conclusione. Una nota di merito la voglio rivolgere nei confronti di Mezgec la quale ha dimostrato di essere molto cresciuta nelle ultime partite.

Facendo un bilancio su questo girone di andata posso ritenermi senza alcun dubbio soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra soprattutto per quello che concerne l’atteggiamento e la concentrazione di tutte le ragazze nell’approccio alla gara. Se da un lato possiamo rammaricarci di non avere mai giocato al completo, causa infortuni vari, dall’altra va rimarcato che le assenze hanno permesso al gruppo, in modo particolare alle atlete più giovani, di responsabilizzarsi maggiormente. Sotto questo aspetto i risultati sono stati più che positivi”.

 

Interclub – Pol.Casarsa 74-54 (27-16;47-30;66-44)

Interclub: Miccoli Ca., Dimitrijevic 2, Battistel 4, Cumbat 17, Robba 3, Ianezic 11, Beduschi, Bresciani, Mervich 16, Predonzani 3, Mezgec 7, Miccoli Co. 11. All.: Mura
Pol.Casarsa: Devetta, Pivaveroi, Furlan 14, Pianezzola 19, Devetta, Callegaro 2, Bertolin 7, Scaringi 2, Baldo 3, Carrer 6, De Marchi, Melnykova 1. All.: Bosini