San Vito, gran vittoria contro Cormons

Daniele Vignuda, con 23 punti, è l'uomo decisivo per la compagine allenata da Riccardo Reale.

San Vito si presenta all’appuntamento dopo un turno di di riposo e la vittoria di due settimane a Perteole ma gli assenti sono molti (Carcangiu, Marin, Colmani e Delise si infortuna durante riscaldamento). Nonostante ciò siamo intenzionati ad alzare la pressione difensiva al massimo per poter quindi sfruttare transizioni offensive molto veloci e così é già nei primi minuti con de Petris che si francobolla su Diviach vero cervello dell’alba e capitan Salvador si prende cura di Coceani e Crasso che segna tutti primi punti.

Inizio buono con San Vito che si porta sul +1 alla fine del primo quarto. Nel secondo c’è la svolta con l’ingresso di Vignuda il quale porta un contributo di volontà offensiva notevole segnando da ogni posizione soprattutto dalla linea dei tre punti (alla fine totalizzerà un 4/5 da tre) e Macoratti contro funge da baluardo contro i lunghi collinari ed arpiona tutto ciò che gli passa vicino (alla fine saranno 18rimbalzi catturati). Un secondo quarto che vede San Vito segnare 30 punti ed un vantaggio di nove punti per i triestini. La ripresa vede Cormons tentare a tratti l’arma della zona ma le percentuali al tiro da tre nostra fa cambiare decisamente idea alla compagine furlana.

Crasso e vignuda continueranno a macinare attacco e tutta la squadra intera si esalta in difesa dove si sente senza dubbio la presenza di Dolcetti finalmente tornato dopo lunghi periodi di assenza . Ultimo periodo con grandissime emozioni Cormòns da un colpo di coda incredibile e riesce addirittura a portarsi in vantaggio di 1 a tre minuti dalla fine ma un tiro da tre di dolcetti ed 5 tiri liberi consecutivi di vignuda mettine in cassaforte il risultato sul 78-75 finale .

 

SAN VITO – ALBA CORMONS   78 – 75

San Vito Trieste: Suzzi 8, Dolcetti 9, Crasso 23, Salvador D. 3, De Petris, Savi, Salvador P., Ruzzier, Vignuda 23, Macoratti 9, Viller 5. All. Reale