Paderni (Ubc Udine): “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”

L'allenatore udinese parla dopo la sconfitta con la OFM Lussetti Servolana, che è costata il primo posto solitario.

L’Ubc Udine incassa una sconfitta per 75 – 63 contro la OFM Lussetti Servolana; il team di Andrea Paderni non ce la fa contro una squadra che ha tirato molto bene da fuori ed ha interpretato al meglio la partita.

Ecco le parole del tecnico udinese: “Non ho nulla da rimproverare ai miei, anzi hanno stretto i denti e dato quello che avevano ma la Servolana ha fatto una ottima partita, ruotando 10 giocatori, tirando con oltre il 40% da 3 e mettendo tanta energia che noi non siamo riusciti a pareggiare.
Siamo arrivati in 9, con Principe e Losito influenzati e Chierchia con problemi alla schiena, durante la partita si sono aggiunte la scavigliata proprio di Matias (che poi è rientrato dimostrando grandissimo attaccamento e lo ringrazio) e il colpo alla spalla dello stesso Chierchia che è dovuto uscire a 5′ dalla fine.

Il tutto dopo due settimane in cui ci alleniamo in condizioni di emergenza assoluta.
Era impossibile fare di più e anche facendolo non credo che sarebbe bastato perchè i nostri avversari hanno giocato veramente bene e hanno strameritato.
Benedetta la sosta che ci permetterà innanzitutto di guarire.
Ci arriviamo primi in classifica e qualificati già da un turno alla Coppa Friuli, penso che i miei ragazzi meritino solo applausi per questa prima parte di stagione, io personalmente sono orgoglioso di loro”.