Under 20, altro successo per la Mazzoleni&Facori Servolana

Il team di Casalanguida resiste efficacemente per venti minuti, poi si arrende dopo il 7 - 33 firmato da Gobbato e compagni.

Ennesima vittoria piuttosto larga della Mazzoleni&Facori, che nel derby triestino con la Starenergy si impone per 55 – 98, proseguendo il suo cammino costellato di vittorie.

L’affermazione dei ragazzi di Trani e Ianco arriva dopo una partita costantemente condotta nel punteggio: il 14 – 30 del primo quarto sembra poter presagire una valanga di punti fin da subito, ma la Starenergy reagisce nel secondo periodo e migliora la propria difesa, riuscendo a contenere gli attaccanti ospiti.

La buona volontà di Viscovich e Bado, però, non serve perché dopo il 33 – 44 di fine secondo periodo, nella terza frazione la partita viene definitivamente chiusa dalla Servolana: difesa che aumenta di tono, qualità offensiva che emerge e il solito Gobbato, insieme a un concreto Cattaruzza, chiude ogni discorso. In dieci minuti, la Mazzoleni&Facori è capace di accumulare un margine di trentasette lunghezze, rendendo il quarto periodo una pura formalità.

Il 55 – 98 conclusivo arricchisce dunque il campionato di Marsiglia e compagni, che continuano a veleggiare ai piani alti della classifica, con un gioco spumeggiante e decisamente divertente.

 

STARENERGY 55 – MAZZOLENI & FACORI 98

Starenergy: Bagato A. 4, Topazi S. 8, Diodà E. 10, Bado A. 13, Viscovich A. 15, Canziani E. 2, Veronese G., Buttiro M. 1, Grassi A. 2. All. Casalanguida
Mazzoleni&Facori Servolana: Gallo 9, Zampa 13, Surace 6, Madon 6, Cattaruzza 21, Castellarin 4, Cesana 5, Gobbato 25, Marsiglia 9. All. Trani

Parziali: 14-30; 33-44; 40-77