Tigers Forlì, l’anticipo natalizio è contro la Rimadesio

La formazione di coach Di Lorenzo dovrà guardarsi con attenzione in particolar modo da Carlo Fumagalli, miglior realizzatore della squadra lombarda.

Rossi in penetrazione.

Anticipo natalizio per i Tigers che a Desio sono chiamati a chiudere il 2017 ribadendo l’ottimo stato di forma con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Gli arancioneri si troveranno di fronte la Rimadesio di coach Frates, che in casa ha collezionato ad oggi 5 delle 6 vittorie che la collocano a 4 punti dai romagnoli.

Con la voglia di riscatto dopo la debacle del PalaCattani domenica scorsa, l’Aurora Desio vorrà certamente replicare l’ottima prestazione casalinga con la quale i lombardi hanno precedentemente piegato nientemeno che Lecco, con un perentorio 71 – 59. Sarà dunque necessario mantenere alta la guardia per i Tigers che dal canto loro giocheranno giovandosi del plus motivazionale derivato dal recente prolungamento del contratto di coach Di Lorenzo fino al 2021.

Miglior realizzatore di Desio è il playmaker classe ’96 Carlo Fumagalli che, in poco più di 33 minuti di media, segna 15,8 punti raggiungendo così la doppia cifra insieme al solo Daniel Perez, ex Crabs, che sfiora i 14 punti a partita. Complessivamente migliori le statistiche dei Tigers che devono però riscattarsi dalla scarsa vena realizzativa dell’ultimo match, comunque vinto contro Palermo al Villa Romiti, ma soprattutto devono dimostrare maggiore incisività in trasferta, condizione fondamentale per competere per un playoff “alto” al termine della regular season.

La palla a due verrà alzata alle ore 20:30 di sabato 23 dicembre al Palazzetto A. Moro di Desio (MB). La gara sarà diretta dai signori Andrea Vigato di Este (PD) e Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA) e sarà possibile seguire l’andamento del match sul sito di LNP www.legapallacanestro.com cliccando su “netcasting”.