Giocando con Matteo 8.0, l’appuntamento è per il 29 e 30 Dicembre

Poco meno di una settimana all'ottava edizione del torneo dedicato al mai dimenticato Matteo Molent. Esordienti ed Under 18 le categorie coinvolte che giocheranno ad Azzano e Cordenons. Saranno in vendita le magliette per ricordare Matteo e finanziare la borsa di studio a lui intitolata.

E’ tutto pronto per ritornare in campo col pensiero e tutto l’affetto possibile rivolto a Matteo, il cestista azzanese che perse la vita troppo presto proprio durante una partita di pallacanestro. Sembra ieri per quanto vivo è ancora il suo ricordo ma sono passati oramai diversi anni da quel maledetto giorno e da allora l’Azzano Basket, con la collaborazione di alcune tra le società di cui Matteo ha vestito la maglia e con il patrocinio del Comune di Azzano Decimo e dei Comitati Provinciali della FIP e del CONI, organizza nel migliore dei modi un torneo alla sua memoria.

In campo gli Esordienti di Azzano, Codroipo, 3S Basket Cordenons e Torre e gli Under 18 eccellenza di Virtus Bologna, San Vendemiano, APU GSA Udine, KK Crikvenica, Pallacanestro Trieste e l’Azzano “Amici di Matteo”.

Due i campi di gioco, il Palazzetto dello Sport di Via Avellaneda a Cordenons e quello (intitolato proprio a Matteo) di Azzano, dove saranno in vendita le magliette per contribuire alla raccolta fondi per la borsa di studio, intitolata a Matteo e finanziata dalla Banca di Credito Cooperativo di Azzano Decimo, che il Comune azzanese consegnerà durante la Festa dello Sport nell’estate 2018 a quegli studenti delle scuole superiori che si saranno distinti in ambiente sportivo e scolastico.

Qui di seguito il programma completo della manifestazione.

VENERDI’ 29 DICEMBRE

Palazzetto Matteo Molent – Azzano Decimo
10.00 Semifinali Esordienti: Azzano-Codroipo
11.00 U18E: Azzano “Amici di Matteo”-Virtus Bologna
13.00 U18E: Azzano “Amici di Matteo”-Pallacanestro Trieste
17.00 U18E: Pallacanestro Trieste-Virtus Bologna

Palazzetto dello Sport – Cordenons
9.00 Semifinali Esordienti: 3S Cordenons-Torre
10.00 U18E: San Vendemiano-KK Crikvenica
12.00 U18E: San Vendemiano-APU GSA Udine
16.00 U18E: APU GSA Udine-KK Crikvenica

SABATO 30 DICEMBRE

Palazzetto Matteo Molent – Azzano Decimo
9.00 Finale 3°-4° posto Esordienti
10.00 Finale 5°-6° posto U18E
12.00 Finalissima Esordienti
13.00 Finale 3°-4° posto U18 E
15.00 Finalissima U18E

 

 

Simone Pizzioli