Aibi Fogliano, grande successo per la Festa di Natale

Il coronamento di un anno di grande attività e successi, per le giovanili della società isontina.

Grande festa in casa AIBI Fogliano, che ha riunito lo staff e tutti i suoi atleti, dai bimbi del minibasket ai ragazzi di tutte le squadre maschili e femminili, per il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie. L’happening svoltosi alla palestra di Fogliano Redipuglia ha visto protagonisti in particolare i bimbi dei centri minibasket “Suoncolora” e “Gioco Magico”, più i graditi ospiti del centro minibasket “Geo for Children” di Ronchi dei Legionari, che hanno rallegrato il numeroso pubblico con un’esibizione all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

PAROLA AL PRESIDENTE A fare gli onori di casa per l’AIBI è stato il presidente Giuseppe Monorchio: «Questo incontro è una grande occasione per farci un grande augurio, quello di riuscire sempre ad agire e operare per ottenere ciò che deve essere  lo scopo di un’associazione come la nostra: formare un ambiente nel quale le nostre bambine, i nostri bambini, le nostre ragazze e i nostri ragazzi passino parte della loro giornata non solo per correre e fare un canestro in più, ma per crescere assieme ai propri coetanei imparando, attraverso le vittorie ma soprattutto attraverso le sconfitte, ad affrontare con serenità e responsabilità tutti i momenti presenti e futuri della loro vita».

INTERVENTI Spazio poi agli interventi delle autorità: Antonio Calligaris, sindaco del Comune di Fogliano Redipuglia, Riccardo Zandomeni, sindaco di San Pier d’Isonzo, Simonetta Visintin, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Sagrado, Andrea Musig e Marco Trentin della Bcc di Turriaco. Nei loro discorsi un plauso al costante impegno dell’Aibi Fogliano, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, e l’invito a continuare a lavorare unendo le forze.

L’ATTIVITA’ L’Aibi Fogliano è una società che vanta circa 200 atleti e un’attività molto intensa. Nella stagione agonistica 2017/18 sono ben nove le squadre iscritte ai campionati Fip fra maschile (esordienti, under 13, under 14, under 16 e la squadra senior militante in Promozione) e femminile (under 13, under 16, under 18 e la prima squadra militante in serie C regionale), cui vanno aggiunti i due centri minibasket (il “Gioco magico” di Sagrado e il “Suonocolora” di Fogliano) e il grande impegno profuso per il Torneo Internazionale Suoncolora di giugno. Da ricordare, inoltre, le collaborazioni in atto con varie società locali, in particolare quelle con il Ronchi Basket Club per le squadre under 16 eccellenza e under 18, più quella con l’Abf Monfalcone per l’under 18 femminile.

Il prossimo appuntamento, per salutare un 2017 che all’Aibi ha portato il titolo regionale under 16 femminile e il titolo nazionale 3×3 under 15 femminile, è il torneo 3vs3 “Trash Talking”, aperto a tutti e in programma al palasport di Fogliano Redipuglia sabato 30 dicembre. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook Aibi team Fogliano.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano