Serie A2: Mike Hall e Lee Roberts i migliori in dicembre

Mike Hall, giocatore USA della Bondi Ferrara (foto Panda Images).

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i Migliori del Mese, categoria giocatori, per il mese di dicembre 2017, nei due gironi Est ed Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West 2017-18. Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a dicembre 2017 (dalla 10^ alla 14^ giornata, 5 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

Ecco i verdetti.

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST MIKE HALL (Bondi Ferrara)

Secondo successo consecutivo per l’ala forte Usa della Bondi, classe ’84, già vincitore a novembre, che si ripete grazie a cinque gare da 17.2 punti, 13.6 rimbalzi e 3.6 assist di media. Per lui anche una partita da 42 di valutazione, nel successo di Jesi del 29 dicembre, con 23 punti, 17 rimbalzi e 6 assist. In seconda posizione Bobby Jones (Dinamica Generale Mantova) con 25.2, terzo Michele Antonutti (De’ Longhi Treviso), primo degli italiani con una valutazione media di 24.6.

La classifica di dicembre in A2 Old Wild West girone Est

1) Mike Hall (Bondi Ferrara) 26.8
2) Bobby Jones (Dinamica Generale Mantova) 25.2
3) Michele Antonutti (De’ Longhi Treviso) 24.6
4) Phil Greene (Tezenis Verona) 24.2
5) Rayvonte Rice (OraSì Ravenna) 24.0

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST LEE ROBERTS (Virtus Roma)

Nel girone Ovest si impone il centro statunitense della Virtus Roma, classe 1987 alla prima esperienza italiana: un mese di dicembre da 23.4 punti, 9.8 rimbalzi e 6 falli subiti di media, con il 68% da 2, il 42% da 3 e il 73% ai liberi. Roberts ha ottenuto anche 51 di valutazione in una partita, quella di Biella del 17 dicembre, con 32 punti, 12 rimbalzi e 12 falli subiti. Alle spalle di Roberts i due Usa della Benacquista Latina, BJ Raymond e Josh Hairston. Primo degli italiani Andrea Renzi (Lighthouse Trapani), in quinta posizione.

La classifica di dicembre in A2 Old Wild West girone Ovest

1) Lee Roberts (Virtus Roma) 30.8
2) BJ Raymond (Benacquista Ass. Latina) 29.2
3) Josh Hairston (Benacquista Ass. Latina) 29.0
4) Brandon Sherrod (Givova Scafati) 24.4
5) Andrea Renzi (Lighthouse Trapani) 23.6

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Giocatori girone Est

Ottobre: Javonte Green (Alma Trieste)
Novembre: Mike Hall (Bondi Ferrara)
Dicembre: Mike Hall (Bondi Ferrara)

Giocatori girone Ovest

Ottobre: Nik Raivio (FCL Contract Legnano)
Novembre: AJ Pacher (Metextra Reggio Calabria)
Dicembre: Lee Roberts (Virtus Roma)