L’Intermek Cordenons firma Michael Luis. Cipolla verso Aviano

Il giorno dell'Epifania non porta carbone ma un nuovo innesto alla squadra di Andrea Beretta che inserisce nel proprio roster un giocatore che potrebbe riportare serenità e risultati dopo la prima parte di campionato caratterizzata da infortuni e l'addio di Cipolla. E proprio Cipolla sta per diventare un nuovo giocatore dell'Aviano.

Michael Luis alla sua prima apparizione con la casacca di Cordenons.

Arriva nel giorno della Befana il tanto atteso rinforzo all’Intermek Cordenons. Si tratta del goriziano Michael Luis, play/guardia di 183 cm, classe 1995, che ha giocato la prima parte della stagione a Riva Del Garda, sempre in C Silver.

Le esigenze del nativo di Mossa e quelle della società si sono incontrate e così è stato possibile l’accordo, visto che l’ex Fidenza, Falconstar e Mortara desiderava riavvicinarsi a casa e la società del presidente Tosoni tamponare la lunga catena di infortuni che, unita alla defezione di Massimiliano Cipolla, aveva di fatto cambiato in modo sensibile il roster rispetto a quello di inizio stagione. Senza Cipolla, la compagine cordenonese ha dovuto far fronte ai problemi fisici di Moretti, che rientrerà martedì, e di Petrovic – che ha ripreso il lavoro in palestra proprio in questi giorni- mentre sono ancora fermi ai box sia Matteo De Santi che Simone Pivetta.

“L’innesto di Luis non sconvolgerà gli equilibri e l’assetto della squadra – dichiara il DS Franco Basaldella – e ci consentirà di allungare le rotazioni. Siamo molto contenti dell’arrivo di Michael, ha dimostrato grande entusiasmo e ci aiuterà grazie alle sue doti, si tratta di un ottimo difensore e penetratore e la sua energia ci farà sicuramente comodo”.

Il nuovo acquisto farà il suo esordio contro l’UBC Udine in occasione del Basket Day di ritorno, gara in programma Sabato 13 Gennaio alle ore 18 presso la storica palestra dell’UGG di Via Rismondo a Gorizia.

Collegata all’acquisizione di Luis c’è sicuramente la questione Cipolla, la talentuosa guardia che aveva deciso di lasciare in corso di stagione la squadra e, momentaneamente, la pallacanestro giocata. Momentaneamente perché potrebbe essere questione di giorni la firma di “Cipo” con l’Aviano in serie D, in ripresa dopo un periodo negativo e che mira a stare nelle posizioni di vertice. Dopo aver avuto solo per qualche partita Federico Di Prampero, la società pedemontana ha messo nel mirino Cipolla, prendendo contatti con la 3S Basket per perfezionare il trasferimento. Se andasse in porto la trattativa, Aviano si ritroverebbe nel roster un giocatore illegale per la categoria e che proietterebbe la squadra tra le favorite per il sa!to in C Silver.

 

Simone Pizzioli